Concerto del Primo Maggio in diretta dalle 15.30 su Rai3: ecco chi ci sarà

Alla conduzione ancora una volta Ambra

Tutto pronto oggi in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma per il Concerto del Primo Maggio promosso da CGIL, CISL e UIL (prodotto e organizzato da iCompany). Lo slogan scelto per la Festa dei Lavoratori 2022 sarà «Al lavoro per la pace», lavoro e pace le due emergenze del momento.

A presentarlo – tra musica, parole, interventi – per il quinto anno consecutivo da Ambra Angiolini. Si parlerà di lavoro, sicurezza, sanità, giovani, tolleranza e accoglienza. Sul palco tra gli altri Marco Mengoni, la Vanoni, Fabrizio Moro, Clementino, La Rappresentante di lista, e dall’Ucraina i GO_A.

Diretta su Rai3 dalle 15.30
Il Concerto verrà trasmesso in diretta su Rai 3 dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00. L’intero evento sarà disponibile anche su Rai Play, sia in diretta che on demand.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Un Museo nella scuola: applauso al Majorana dal MAXXI

Sul palco
Marco Mengoni, GO_A (la band che ha rappresentato l’Ucraina ad Eurovision Song Contest 2021), Carmen Consoli, Ariete, La Rappresentante di Lista, Luché, Coez, Venerus, Mace feat. Rkomi, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele, Psicologi, Rancore, Mara Sattei, Willie Peyote, Bresh, Tommaso Paradiso, Rkomi, Ornella Vanoni, Rovere, Fabrizio Moro, L’orchestraccia, Sinkro, Enrico Ruggeri, Deddy e Caffellatte, Clementino, Mobrici, Coma_Cose, Max Pezzali, Fasma, Bigmama, Mecna, Le Vibrazioni, Claver Gold, Luca Barbarossa e Extraliscio, Angelina Mango, Hu, Mr. Rain, Bandabardò & Cisco, VV.
Per la prima volta al Concertone ci saranno gli artisti di Notre Dame De Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo, con una performance speciale che celebra vent’anni di successi.

LEGGI ANCHE  Tenere un pappagallo in gabbia può costare caro, guai in vista per un romano. Ecco perché

Porteranno sul palco i loro contribuiti il divulgatore scientifico Barbascura X, le giornalista Francesca Barra e Giovanna Botteri, l’attore Claudio Santamaria, l’attore e regista Marco Paolini, il giornalista Riccardo Iacona, lo scrittore Stefano Massini e il comico e conduttore televisivo Valerio Lundini.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.