GUIDONIA – Elezioni, i candidati sindaco a confronto al Liceo

Venerdì 13 maggio nell’auditorium del “Majorana” gli studenti incontrano Alfonso Masini, Alberto Cuccuru, Mauro Lombardo e Claudio Zarro. Organizza il preside Eusebio Ciccotti

Venerdì 13 maggio nell’Auditorium “Mario Verdone”, dell’Istituto d’Istruzione Superiore via Roma 298, i candidati a sindaco presenteranno la “nuova Guidonia Montecelio” agli studenti- elettori del Polo Liceale e Tecnico.

Alla tavola rotonda, ideata e presieduta dal preside, docente universitario e critico cinematografico, Eusebio Ciccotti (al suo 12esimo anno di direzione dell’Istituto Superiore più grande del Lazio) parteciperanno: il candidato della coalizione di Centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, forza Italia e Lista Masini) Alfonso Masini, il candidato del Centrosinistra (Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Articolo Uno, Demos e Lista Cuccuru) Alberto Cuccuru, il candidato del Nuovo Polo Civico Mauro Lombardo e Claudio Zarro, candidato del progetto civico “Uniti in Comune.

“Ringrazio – ha dichiarato il preside – i candidati per aver accettato l’invito del Collegio dei Docenti e del Consiglio di Istituto, che hanno approvato tale incontro all’interno del progetto di “Educazione alla cittadinanza”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni 2024, Daniel Prosperi candidato sindaco della Dc

Ci tengo a sottolineare – ha evidenziato Ciccotti – che il nostro Istituto è stata la prima realtà cittadina ad organizzare tale incontro già nel 2017. Oltre ad esser stato, anche, il primo Istituto di Roma e Provincia a rendere più partecipativi gli studenti neo-elettori tramite la formula della “tavola rotonda” a scuola.

Sono, quindi, onorato di ospitare – ha aggiunto il preside – i quattro candidati a Sindaco della nostra grande città. Debbo dire che tutti e quattro sono professionisti di alto profilo, innamorati della città e, per gli studenti-elettori, sarà una esperienza formativa assistere a un confronto che si presenta ricco di sollecitazioni”.

L’incontro sarà trasmesso in streaming sul canale youtube dell’Istituto di via Roma 298.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, rinuncia il candidato sindaco di Centrosinistra

“Vorrei aggiungere un augurio – ha concluso Ciccotti – che, a giugno, tutti i cittadini si rechino al voto, poiché esercitare il diritto al voto è segno di democrazia cui non si può rinunziare”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.