GUIDONIA – Elezioni, voto a domicilio per i contagiati dal Covid

Le istruzioni per chi è positivo o in quarantena

Tutto pronto a Guidonia Montecelio per le elezioni amministrative di domenica 12 giugno. Lunedì 23 maggio il sindaco Michel Barbet ha firmato l’avviso di esercizio al voto a domicilio per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena per Covid-19.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 2 giugno 2022 ed il 7 giugno 2022, una dichiarazione, anche in via telematica (mail o PEC), in carta libera – MODULO ALLEGATOattestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificatoFAC-SIMILE ALLEGATOrilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 29 maggio 2022, che attesti, in capo all’elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena per Covid-19.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, Fratelli d'Italia alle liste civiche: "Nessun ricatto, conta l'unità del Centrodestra"

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio elettorale del Comune:

email: elettorale@guidonia.org

Pec: protocollo@pec.guidonia.org

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.