GUIDONIA – Elezioni, voto a domicilio per i contagiati dal Covid

Le istruzioni per chi è positivo o in quarantena

Tutto pronto a Guidonia Montecelio per le elezioni amministrative di domenica 12 giugno. Lunedì 23 maggio il sindaco Michel Barbet ha firmato l’avviso di esercizio al voto a domicilio per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena per Covid-19.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 2 giugno 2022 ed il 7 giugno 2022, una dichiarazione, anche in via telematica (mail o PEC), in carta libera – MODULO ALLEGATO – attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato – FAC-SIMILE ALLEGATO – rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 29 maggio 2022, che attesti, in capo all’elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena per Covid-19.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Forza Italia, Vanessa Paniccia eletta nella Segreteria regionale

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio elettorale del Comune:

email: elettorale@guidonia.org

Pec: protocollo@pec.guidonia.org

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.