GUIDONIA – Bocce, campioni in pista per il “Memorial Ignazio Valentini”

Il Circolo di Villanova festeggia i vent’anni. Oggi pomeriggio tavola rotonda alle ore 18

Il “Circolo Bocciofilo Villanova” compie vent’anni e festeggia con un mese di iniziative per appassionati e non.

Sabato 11 e domenica 19 giugno l’impianto sportivo di via Cavour ha ospitato due competizioni importanti. La prima, “Bocciando la Disabilità”, il Campionato Regionale Societario di Bocce a squadre per atleti diversamente abili arrivati da tutta la regione organizzato in collaborazione con “Lazio Crea”, il “Comitato Italiano Paralimpico” e il Comitato Provinciale della Federazione Italiana Bocce.

La seconda, la Gara Nazionale di Bocce a coppia per le categorie A, B, C e D nell’ambito del sesto Memorial “Ignazio Valentini” dedicato al compianto e storico presidente del circolo Bocciofilo Villanova.

La gara è stata vinta dalla società “Flaminio Roma” grazie alla coppia Benedetti e Puliani, seconda classificata la società Santa Lucia e Sant’Alfredo di Salerno, terza la “Asd Villanova” grazie all’ottima performance del duo Bassi-Di Rocco, quarta la società “S.S. Lazio”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Inciampa nel tombino e si frattura, richiesti 25 mila euro di danni

Il Campionato per disabili stato un momento particolare e molto bello per il nostro Circolo – commenta il presidente della Asd “Circolo Bocciofilo Villanova” Giancarlo Valentiniquesti ragazzi/e si impegnano moltissimo con risultati eccellenti sia per le loro problematiche che per i risultati sportivi e attraverso il gioco delle bocce si sentono partecipi e integrati in questa nostra società”.

Il Memorial in onore di mio padre – aggiunge Valentini – è stato un successo sia in termini di iscrizioni alla gara nel periodo estivo e con la pandemia ancora in essere sia per la partecipazione di alcuni tra i migliori giocatori italiani e mondiali, senza contare l’elevata partecipazione del pubblico con una punta di 100/150 persone in occasione della finale”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Teatro, Daniela Rosci vince il Premio nazionale “La Guglia d'Oro”

Mi complimento con tutti i giocatori per l’elevato senso di sportività e con tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa in memoria di mio padre Ignazio – conclude il Presidente Valentini – Abbiamo festeggiato in maniera eccellente il nostro ventennale con un terzo posto ottenuto dai nostri atleti Emanuele Bassi e Severino Di Rocco che ci riempie di soddisfazione e gioia”.

Le iniziative per il ventennale del “Circolo Bocciofilo Villanova” proseguono oggi pomeriggio, mercoledì 22 giugno con una tavola rotonda nella sede di via Cavour sul tema “Le Bocce uno Sport per tutti” alle ore 18.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.