GUIDONIA – Il Pap test al Centro Commerciale: accesso libero e gratuito

Venerdì 8 e sabato 9 luglio al Tiburtino screening della cervice uterina, Pap Test/HPV Test: organizza la Asl

Le abitudini che fanno bene. ASL Roma 5 e Centro Commerciale Tiburtino insieme per la prevenzione della salute della donna. Un ambulatorio mobile attrezzato con personale qualificato sarà a disposizione l’8 e il 9 luglio, dalle 10 alle 19, presso il Centro Commerciale Tiburtino, via dei Pioppi 7 a Guidonia, per effettuare l’attività di screening della cervice uterina (Pap Test/HPV Test) per le donne dai 25 ai 64 anni.

L’iniziativa ha lo scopo di favorire un incremento della partecipazione delle donne ad un programma efficace di prevenzione oncologica, muovendo un ambulatorio nei luoghi più frequentati dalla popolazione femminile nei week-end”, spiega il Pasquale Valente, coordinatore dei Programmi di Screening Oncologici della ASL Roma 5.

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Il programma di screening della cervice uterina ha lo scopo di individuare precocemente e curare tempestivamente le lesioni che potrebbero evolvere in un tumore, ed è rivolto alle donne tra i 25 – 64 anni di età. Il programma di screening è offerto gratuitamente, dal Pap test e HPV test agli esami di approfondimento e alle eventuali cure.

Si può accedere se residente/domiciliata nel territorio della ASL Roma 5.
L’evento è ad accesso libero e non è necessaria la prenotazione.
Per info chiamare il numero verde 800 894 549 dal lunedì al venerdì – dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.