GUIDONIA – Discarica davanti alle case, il Comune bonifica

Stamane operai in azione dopo la segnalazione su Tiburno.Tv

E’ stata bonificata stamane, lunedì 11 luglio, la discarica segnalata ieri al quotidiano on line Tiburno.Tv dagli abitanti di via Pier Fortunato Calvi e di via Nino Bixio, a Villanova, frazione del Comune di Guidonia Montecelio (LEGGI L’ARTICOLO DI IERI).

Oggi gli operai comunali su disposizione del dirigente del settore Ambiente e Lavori pubblici Alberto Latini hanno rimosso il cumulo di spazzatura denunciata dagli abitanti.

Vale la pena ricordare che i rifiuti erano stati accatastati in strada in seguito all’incendio divampato domenica mattina 19 giugno in una abitazione di via Calvi: agenti della Polizia Locale e vigili del fuoco misero in salvo i proprietari, una coppia di coniugi italiani, lui di 68 e lei 60enne invalida, trasportati al pronto soccorso di Tivoli a causa di una intossicazione da monossido di carbonio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Yosi-G”, la voce trap della “Generazione Z”

Al termine delle operazioni di spegnimento delle fiamme, furono rinvenute quantità a livello industriale di rifiuti, tra plastica, legno e cartone, accatastate tra l’abitazione e il giardino.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.