GUIDONIA – L’acqua è buona, tutti in piscina: il secondo atto del sindaco Lombardo

Il primo cittadino riapre un rinomato impianto della città: i microrganismi patogeni non ci sono più

Le analisi hanno certificato che l’acqua è buona, per questo riapre il noto impianto natatorio di Guidonia chiuso due settimane fa.

Lo stabilisce l’ordinanze numero 279 firmata oggi, mercoledì 13 luglio, dal nuovo sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo. Col provvedimento viene revocata la precedente ordinanza numero 272 con la quale il 30 giugno scorso il primo cittadino aveva disposto l’interdizione immediata della piscina (Tiburno.Tv ne aveva parlato qui).

Nella mattinata di oggi a dare il via libera alla riapertura dell’impianto è stato il dirigente del Dipartimento di Prevenzione Igiene Pubblica della Asl Roma 5 il quale in una nota comunica che il Direttore sportivo della piscina ha prodotto attestazione di laboratorio accreditato riportanti valori microbiologici conformi ai requisiti richiesti dalla delibera regionale 407/2006.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Il 29 giugno a ordinare lo stop era stato lo stesso Dipartimento di Prevenzione Igiene Pubblica della Asl Roma 5 per la presenza di valori non conformi di microrganismi patogeni nell’acqua delle docce e del lavabo nello spogliatoio donne e nell’acqua della doccia di ingresso piscina.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.