GUIDONIA – Boxe, Luca D’Ortenzi è Campione Internazionale

Ieri sera al Palasport il “Gentleman” guidoniano ha vinto il titolo IBF dei Pesi Massimi Leggeri

Ha vinto e convinto. Come sempre. Più di sempre.

Anche perché stavolta lo ha fatto davanti al suo popolo, nella sua città, sotto gli occhi di chi ha sempre creduto in lui.

Così da ieri sera, sabato 5 novembre, Luca D’Ortenzi è il nuovo Campione Internazionale IBF dei Pesi Massimi Leggeri. Sul ring allestito nel Palasport comunale di Guidonia Montecelio il pugile professionista ribattezzato il “Gentleman del Ring” ha battuto ai punti l’avversario francese Eddy Lacrosse con un verdetto unanime della giuria (97-93; 96-94 e 96-94).

L’evento, organizzato dalla “Buccioni Boxing Team” in collaborazione con la “Accademia Pugilistica Roma Est”, il direttore sportivo Veruska Sirimarco con i maestri Simone Autorino e Fabio Fantauzzi, il cutMmn Valerio Fantauzzi, ha registrato una straordinaria partecipazione di pubblico.

LEGGI ANCHE  Eclissi solare totale, grande attesa per l’evento

Fan di Luca D’Ortenzi e appassionati della nobile arte che hanno applaudito anche ai sottoclou di altri boxer professionisti della “Accademia Pugilistica Roma Est”, come Elisa Papa, Roberto Tranquillo, Matteo Gubinelli e Alessandro Fersula, soprannominati rispettivamente “Bull”, “Samurai”, “Truck” e “Sandrino”.

Quella di ieri sera per Luca D’Ortenzi, 33 anni, è la 17esima vittoria da professionista, ottenuta contro Eddy Lacrosse, pluri-campione in Francia con un ruolino da professionista di 13 incontri vinti.

A febbraio 2021 “The Gentleman” aveva conquistato il titolo IBO (International Boxing Organization) dei Massimi Leggeri battendo ai punti il 31enne milanese Matteo Rondena con il punteggio di 99-91; 96-94; 96-64, aggiudicandosi il titolo con decisione unanime.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Colazione a Jinbōchō”, il libro di Antonio Picarazzi

Nel 2019 D’Ortenzi si era laureato campione italiano dei Pesi Massimi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.