LICENZA – Arriva il laboratorio tessile: quando il cucito diventa arte

Il laboratorio artigianale e artistico è aperto a tutti e si svolgerà dal 10 gennaio al 21 febbraio

Licenza apre un laboratorio tessile artistico a ingresso gratuito. Lo propone l’amministrazione comunale in collaborazione con il Collettivo L’Aquila Reale. A gestire il laboratorio l’artista cilena Dani Negri vincitrice di una borsa di studio offerta dal ministero della cultura cileno. L’artista visiva, che lavora coi tessuti, insegnerà l’arte del tessile ai partecipanti ma con l’obiettivo conoscere, apprendere e scambiare la conoscenza della lavorazione artigianale tessile locale nella Valle dell’Aniene.

Il corso si terrà dal 10 gennaio al 21 febbraio ogni martedì, venerdì e sabato, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, presso la biblioteca comunale di Licenza.

Non è obbligatoria la presenza ad ogni lezione. La partecipazione è gratuita e i materiali di base inclusi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Comix Park", migliaia di partecipanti alla Fiera del Fumetto

L’arazzo

Il laboratorio tessile, che esplorerà anche l’arte della tessitura e del ricamo nella Valle dell’Aniene, è stato battezzato “Il territorio è un corpo”.

A fine corso l’artista e le partecipanti realizzeranno un arazzo aggregando tutti i lavori svolti. L’opera resterà a disposizione della nuova collezione di arte contemporanea del Comune di Licenza.

Prenotazione: 349 689 8842

LICENZA – Francisco e Andrés sposi, Civitella in festa

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.