GUIDONIA – Case popolari, inquilina riconsegna le chiavi: assegnato il dodicesimo alloggio

La famiglia italiana esce ed entra la famiglia africana di sei persone, quarta in graduatoria: era in attesa dal 2012

Il Comune di Guidonia Montecelio procede senza sosta nell’assegnazione delle case popolari.

Martedì 24 gennaio l’Ufficio Casa ha infatti consegnato l’undicesimo alloggio pubblico dall’inizio dell’amministrazione del sindaco Mauro Lombardo.

Con la determina numero 14 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – la dirigente dell’Ufficio Casa Paola Piseddu e il funzionario Marco Quaranta hanno assegnato l’ennesima casa popolare a Mary O., 41enne cittadina africana, al marito e ai loro 4 figli: la famiglia era al quarto posto con 13 punti nella nuova graduatoria per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (Erp) destinati all’assistenza abitativa delle categoria svantaggiate approvata il 27 dicembre 2022 (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO).

La famiglia, che aveva presentato domanda all’Ufficio Casa il 5 aprile 2012, abiterà nell’alloggio di proprietà del Comune ubicato al civico 208 di via Giuseppe Garibaldi, a Villanova, un complesso di appartamenti acquistati nel 1999 e assegnati in emergenza abitativa e senza contratto a 28 famiglie di Albuccione e Colle Fiorito.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Per realizzare il sottopasso vuole demolire il palazzo, Comune condannato

L’alloggio assegnato era stato riconsegnato al Comune dalla precedente inquilina nella stessa giornata di martedì 24 gennaio dopo averlo liberato da persone e cose.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.