E’ il Donna Adriana 2020 di Castel De Paolis il 2° miglior vino bianco italiano

Per la prima volta un vino dei Castelli è sul podio della Top 50 vini bianchi d'Italia 2023

La rivista Gentleman di Milano-Finanza, come ogni anno stila la classifica dei migliori vini italiani, sommando i punteggi delle sei più autorevoli guide: i Vini d’Italia 2023 del Gambero Rosso, Bibenda della Fis, Guida Vitae dell’Ais, i Vini di Veronelli, Guida essenziale ai vini d’Italia di Daniele Cernilli e Annuario dei Migliori Vini italiani di Luca Maroni.

Quest’anno la Top 50 vini bianchi italiani 2023 vede al 2° posto assoluto il Donna Adriana 2020 dell’Azienda Castel de Paolis di Grottaferrata.

Un risultato straordinario per un vino bianco laziale, mai arrivato tanto alto in classifica.

Il Donna Adriana lo scorso anno si era classificato al 7° posto, primo vino bianco del centro-sud. Quest’anno ha addirittura scalato la classifica salendo sul podio.

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

“Il difficile  è riconfermare un risultato ottenuto e noi non solo abbiamo dimostrato che non è stato un episodio sporadico il 7° posto dello scorso anno, ma  siamo addirittura il secondo vino bianco in Italia.” -così Fabrizio Santarelli amministratore dell’azienda di famiglia- “ Speriamo che a fronte di questo straordinario risultato anche gli operatori locali valorizzeranno di più questa eccellenza del nostro territorio”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.