GUIDONIA – Tragedia del cielo, camera ardente posticipata

Le salme dissequestrate poco fa. Confermati i funerali alle 16: presente il Ministro della Difesa e i vertici dell’Aeronautica

E’ stata posticipata la camera ardente presso la chiesa dell’aeroporto “Alfredo Barbieri” di Guidonia in onore del Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano e del Maggiore Marco Meneghello, i due piloti tragicamente morti martedì mattina in un incidente aereo.

La cerimonia prevista alle ore 10 non è iniziata in quanto soltanto stamane, venerdì 10 marzo, la Procura di Tivoli ha rilasciato il nulla osta per consegnare le salme dei due ufficiali del 60esimo Stormo.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, poco dopo le 11 i feretri avrebbero lasciato l’Istituto di Medicina Legale dell’Università “La Sapienza” dove sono state eseguite le autopsie.

LEGGI ANCHE  Scontri allo Stadio, il tweet di Alessandro Gassman: #namanicadedeficienti

Confermati alle ore 16 i Solenni funerali nella chiesa di Santa Maria di Loreto presieduti da Sua Eminenza Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia e dal Cappellano Militare di Guidonia, Monsignor Giulio Cerchietti.

Previsto anche un picchetto d’onore per il Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano e del Maggiore Marco Meneghello. Alle esequie è prevista la partecipazione di alte cariche dello Stato ed i vertici di Autorità Militari e Civili, tra cui il Ministro della Difesa Guido Crosetto, i Sottosegretari alla Difesa Isabella Rauti e Matteo Perego, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale di Squadra aerea Luca Goretti, oltre ad Associazioni combattentistiche, militari, organi di polizia e i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Falciata sulla Tiburtina, la 17enne sbalzata a 16 metri dalle strisce

Per questo ieri il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo ha disposto la modifica della circolazione e della sosta in alcune strade e piazze limitrofe alla chiesa di Santa Maria di Loreto, proprio per garantire lo svolgimento in sicurezza della cerimonia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Inoltre per tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana in occasione della funzione delle ore 16, il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo ha disposto la sospensione delle attività educative e didattiche di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci dalle ore 13,30.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.