GUIDONIA – “Città sommersa dai rifiuti”, Pasquino sferza il governo dei civici

Anonimo "volantino" attaccato per le vie di Villalba denuncia il degrado

“Villalba News”, numero 1, anno 2023″. Si è svegliata così stamattina, mercoledì 15 marzo, Villalba di Guidonia, tappezzata di volantini anonimi appesi alle mura tra la centrale Corso Italia e le altre vie del quartiere.

Una vera e propria “Pasquinata” che manifesta il malumore popolare sulle condizioni di degrado che imperversano nella frazione e che attacca, senza tanti giri di parole, il fronte dei “politici eletti e non che fanno solo salotto a Guidonia“.

Ricordiamo che Villalba è la circoscrizione del Comune di Guidonia Montecelio che ha espresso il maggior numero di amministratori in rappresentanza al governo della città con due consigliere di maggioranza, Arianna Cacioni e Francesca Valeri, due assessore, ossia Paola De Dominicis (Ambiente e vicesindaca) e Cristina Rossi, assessora Sport e Servizi Sociali, e Alessandro Messa consigliere di minoranza della Lega.

LEGGI ANCHE  PONTE DI NONA - Pistole, mitragliatore e lacrimogeni: preso il fabbricante d'armi clandestine

Il volantino, che sembra avere l’impaginazione di un nuovo “periodico” d’informazione con tanto di sottotitolo che annuncia “ultime notizie e aggiornamenti” dal quartiere, riporta così:
Villalba, dopo tante promesse rimane sporca, ogni giorno è una gincana in mezzo ai rifiuti ed escrementi di animali, ma nessuno se ne prende cura.
Piazza della Repubblica – si legge – è piena di degrado, rifiuti oltre alle continue risse tra bande.

Il Parco di Nella e il Bollente continuano a essere sporchi e inaccessibili, si pensa ad attaccare ordinanze per non fare giocare i bambini senza alcuna risoluzione.
Le strade sono impraticabili e piene di buche, lavori infiniti mettono in un insensato disagio i cittadini di questa frazione, che continuano a sperare nei politici eletti e non, che fanno solo salotto a Guidonia“.
E termina con una domanda: “Villalba potrà essere più bella di così?”.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Body Building, Pier Paolo Tamarri è il più muscoloso d’Italia

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.