GUIDONIA – “Città sommersa dai rifiuti”, Pasquino sferza il governo dei civici

Anonimo "volantino" attaccato per le vie di Villalba denuncia il degrado

“Villalba News”, numero 1, anno 2023″. Si è svegliata così stamattina, mercoledì 15 marzo, Villalba di Guidonia, tappezzata di volantini anonimi appesi alle mura tra la centrale Corso Italia e le altre vie del quartiere.

Una vera e propria “Pasquinata” che manifesta il malumore popolare sulle condizioni di degrado che imperversano nella frazione e che attacca, senza tanti giri di parole, il fronte dei “politici eletti e non che fanno solo salotto a Guidonia“.

Ricordiamo che Villalba è la circoscrizione del Comune di Guidonia Montecelio che ha espresso il maggior numero di amministratori in rappresentanza al governo della città con due consigliere di maggioranza, Arianna Cacioni e Francesca Valeri, due assessore, ossia Paola De Dominicis (Ambiente e vicesindaca) e Cristina Rossi, assessora Sport e Servizi Sociali, e Alessandro Messa consigliere di minoranza della Lega.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - I medici sbagliano il trattamento, la Asl risarcisce 15 mila euro agli eredi

Il volantino, che sembra avere l’impaginazione di un nuovo “periodico” d’informazione con tanto di sottotitolo che annuncia “ultime notizie e aggiornamenti” dal quartiere, riporta così:
Villalba, dopo tante promesse rimane sporca, ogni giorno è una gincana in mezzo ai rifiuti ed escrementi di animali, ma nessuno se ne prende cura.
Piazza della Repubblica – si legge – è piena di degrado, rifiuti oltre alle continue risse tra bande.

Il Parco di Nella e il Bollente continuano a essere sporchi e inaccessibili, si pensa ad attaccare ordinanze per non fare giocare i bambini senza alcuna risoluzione.
Le strade sono impraticabili e piene di buche, lavori infiniti mettono in un insensato disagio i cittadini di questa frazione, che continuano a sperare nei politici eletti e non, che fanno solo salotto a Guidonia“.
E termina con una domanda: “Villalba potrà essere più bella di così?”.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Renzo Rosati, la comunità ricorda il vice brigadiere assassinato

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.