GUIDONIA – Concorso da giardiniere, un candidato su sei non ammesso all’orale

Superano il primo step in 49, tra cui 4 donne. A dicembre 2022 ce l’ha fatta soltanto uno su 138

Il Comune di Guidonia Montecelio potrebbe assumere 4 giardinieri entro il 30 giugno prossimo.

Il condizionale è ancora d’obbligo, ma l’esito delle prove scritte lasciano ben sperare l’amministrazione comunale, soprattutto se confrontate con quelle del concorso concluso a dicembre 2022, quando un solo candidato superò il primo e il secondo step salvo poi rinunciare al posto fisso (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Dei 117 candidati alla selezione, in 68 – il 58,11% – non sono stati ammessi alla prova orale mentre hanno superato il primo ostacolo i restanti 49, tra cui 4 donne (CLICCA E LEGGI L’ELENCO DI AMMESSI E NON AMMESSI).

Le prove scritte si sono svolte nei giorni scorsi al Teatro Imperiale: il candidato più giovane non ha neanche vent’anni, il più grande 63. E’ il concorso “più chiacchierato” di sempre quello per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato 4 operai specializzati giardinieri.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Accumulatore seriale nel palazzo, topi in casa degli altri condòmini

D’altronde, sei mesi fa su 138 candidati soltanto uno era riuscito a superare la prova scritta prima e l’orale poi. Ma quell’unico vincitore del concorso aveva finito per rinunciare al posto fisso, anche perché laureato (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.