Torna l’estate, inizia la festa!

Eventi imperdibili per questo afoso weekend, dalla Sagra delle Rose a Fonte Nuova alla Sagra della Lumaca a Fiano

L’estate è arrivata con il suo caldo, e si fa sentire, ma l’afa di questi giorni non ferma il divertimento. Infatti, molte sono le attività proposte a cui poter partecipare, accompagnate da tanto cibo e divertimento senza limiti.

Si inizia con la Sagra della Porchetta a Vallerano, dal 21 al 23 giugno 2024, venerdì e sabato dalle 17 e domenica dalle 10 solo a pranzo. Oltre al menu da 20 euro, composto da antipasto misto, fieno canapese al ragù, porchetta al piatto, insalata e acqua, ci saranno tanti banchi provenienti da tutta Italia per il mercatino dell’artigianato.

Per i bambini ci sarà un’area giochi dedicata e un menu dedicato, a 12 euro, con panino con hamburger, birbe di pollo e acqua. Per l’intrattenimento, venerdì si inizia con i Radio Marlene, gruppo locale mentre sabato sarà il turno dei “E Bbiccasorci”.

A Camerata Nuova domenica 23 giugno torna con la 22esima edizione della Sagra del Raviolo organizzata dalla Proloco di Camerata Nuova. Il menu prevede ravioli al sugo, i padroni della festa, seguiti da braciole di capocollo e insalata. Ad animare la serata ci penseranno Silvio e Mariana con la loro musica dal vivo.

LEGGI ANCHE  MONTELIBRETTI - Lasciò morire l'anziana madre di stenti, in carcere: pianificava la fuga

A Fonte Nuova torna la storica Sagra delle Rose con la sua 46esima edizione, dal 19 al 24 giugno. Ieri sera si sono esibiti i Queen on Fire, tribute band. Sabato invece ci sarà la sfilata dei carri allegorici, mentre domenica avverrà la premiazione del carro più bello, con spettacolo musicale a tema cartoon con la presenza di famosi doppiatori di cartoni.

Si chiuderà con i fuochi d’artificio. Lunedì invece, la proiezione di Croazia-Italia e, a seguire, l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della Sagra delle Rose.

Grottaferrata sfida il caldo con la Sagra della Frittella dal 20 al 23 giugno, ormai giunta alla quarta edizione. L’area food sarà aperta dalle 10 fino a tarda sera, tra pranzi, aperitivi e cene da non perdere. Venerdì sera è andato in scena un tributo a Lucio Battisti, mentre sabato sera sarà dedicata ai maturandi con il Dj set Beppe Timperi. La domenica si chiude con la potenza della cover band di Vasco Rossi, Asilo Republic Roma.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Taglio degli alberi, vietato transitare in viale Tomei

Fiano Romano introduce la prima edizione della Sagra della Lumaca, prevista per domenica 23 giugno, a partire dalle 18. Ad aspettarvi ci saranno stand e degustazioni.

Morlupo saluta l’arrivo dell’estate con la Festa della Musica, il 21 e 22 giugno 2024, in occasione del solstizio d’estate. Tantissimi gli artisti che si esibiranno a partire dalle 18, ma non solo: ci saranno area food e drink, e area gioco per far divertire i più piccoli, come truccabimbi, torneo di Panacca e animazione.

(Camilla Nonni)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.