Silvia Ghidoni

Silvia Ghidoni, dalla città dell’aria a quella dei fiori: musica, massaggi e passione

Farà parte del team di massaggiatori esperti di Dream Massage®, tra le cui mani troveranno riposo e relax i protagonisti della 72a edizione del Festival di Sanremo

Silvia Ghidoni, nata e cresciuta a Guidonia, una cascata di capelli ricci, ha 51 anni, ed è mamma di tre ragazzi, due gemelle di 24 anni e un maschio di 26: si occupa da sempre, e con piacere, della segreteria della struttura di famiglia Polisportiva Collefiorito Calcio campi La Sorgente. Cinque anni fa, con l’apertura di una zona benessere e massaggi a disposizione dei calciatori e dei genitori dei bambini, inizia ad interessarsi al settore olistico. E non si è più fermata. Studia e si forma in diverse scuole italiane per arricchire la sua formazione.

Da tre anni è massaggiatore ufficiale della società Polisportiva Collefiorito, tesserata alla FIGC per il settore calciatori. Ma è nel 2021 che la sua preparazione viene soddisfatta anche a livello internazionale, tanto che Silvia vince due campionati mondiali di massaggio. È medaglia d’argento al campionato Masaje Latino organizzato dall’ Argentina nella categoria wellness & spa e medaglia di bronzo all’online International Massage Championship, categoria wellness & spa, organizzato dalla Grecia.

LEGGI ANCHE  Sonno e benessere: gli integratori per ritrovare un sonno ristoratore

Benessere a 360 gradi

A questo punto, la sua strada incrocia quella di Stefano Serra, spa manager di fama internazionale che ha messo a punto una particolare tecnica di massaggio, il Dream Massage®, studiata nel master “Massaggiatore professionista dello spettacolo e dei grandi eventi”. Ghidoni viene selezionata per il master di alta formazione e invitata a far parte del team di operatori che, durante l’imminente Festival di Sanremo, permetteranno con la sapienza delle loro mani e del Dream Massage®, di dare relax, riposo, rigenerazione ad attori, cantanti e personaggi dello spettacolo, che così potranno ritemprarsi da quei giorni frenetici e stressanti. Il tutto nella prestigiosa cornice della luxury spa Somnia Aurea Spa presso il Grand Hotel Des Anglais.

LEGGI ANCHE  Villa Dante, pazienti considerati come soggetti attivi nel processo di ricovero

Silvia Ghidoni sarà a Sanremo ad occuparsi del benessere dei partecipanti al Festival dal 29 gennaio al 2 febbraio. Pochi giorni ma intensi, perché lei è certamente emozionata di prendere parte della magica vetrina sanremese, però non si vuole allontanare per troppo tempo da ciò che ama, occuparsi della Polisportiva e anche di chi si abbandona con piacere alle sue magiche mani, ricevendo in cambio uno “star bene” a 360 gradi.

Silvia tra l’altro è anche docente presso la scuola AFO Alta formazione olistica HARMONICE di Daniele Aldrighetti, dove insegna varie tecniche fra cui due da lei ideate in esclusiva per i campionati: DEEP SURF bamboo & Thai lomi massage. I corsi per Harmonice vengono svolti presso il suo studio nel centro sportivo a Guidonia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.