Arsoli: Festa dell’Agorà

arsoli eventoQuinta edizione della Festa dell’Agorà in programma domenica 17 novembre in piazza Valeria ad Arsoli. L’organizzazione dell’evento è del consorzio delle pro loco della Valle del Cavaliere che ha preparato una giornata ricca di appuntamenti.
Si inizia alle 10 al teatro comunale con il convegno dal titolo “Le buone pratiche delle pro loco, un servizio per le comunità locali” con la partecipazione dell’Unione nazionale pro loco d’Italia.
Quindi l’apertura degli stand espositivi “Cultura e Tradizioni della Valle del Cavaliere”, itinerari guidati per visitare la chiesa di San Rocco, la chiesa di San Lorenzo, il Museo delle Tradizioni musicali, il Centro di documentazione delle Arti e tradizioni popolari, mostra d’arte con opere degli artisti locali e spettacolo musicale.
Dalle 12.30 pranzo in piazza Valeria, nel cuore del borgo medievale, con piatti tipici preparati dai ristoratori locali a prezzi popolari, si potranno gustare diversi tipi di pasta, zuppe contadine con legumi e verdure, carni variamente speziate, pane casarevvio cotto a legna, dolci e altri ancora della cucina tipica di Arsoli e del comprensorio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Pasqua al Bioparco, viaggio tra la biodiversità delle uova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.