Calcio a 5 femminile – La New Team Tivoli scende in campo per i Marò

new team 2“Una scelta dettata dal cuore – spiega il presidente Maria Rita Rencricca, un passato da dirigente nell’associazione sportiva dilettantistica Centurioni molto attiva anche nel sociale -. Abbiamo ampiamente superato i mille giorni trascorsi da quando i nostri Marò si trovano ingiustamente in India. La New Team Tivoli è legata da amicizia alle famiglie di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, il primo in Italia dove si sta curando e il secondo invece costretto a passare il Natale in India. Noi indosseremo ad ogni occasione il nastro giallo per mantenere alto l’impegno nella lotta contro quella che consideriamo una vera ingiustizia. Il mio sogno? Sarei disposta a barattare la vittoria di un campionato pur di vedere Massimiliano e Salvatore liberi in Italia, e magari trovarli tra i nostri tifosi”.

 

Da neopromossa a formazione rivelazione del campionato

new team 1Un impegno costante quello che la New Team Tivoli porta avanti con la stessa tenacia con cui la squadra femminile di calcio a 5 di serie C si sta dimostrando tra le rivelazioni della stagione. Da debuttanti in questa categoria le ragazze di mister Giancarlo Santangelo hanno costruito un gruppo capace di incutere timore ad ogni avversario, tanto che oggi la New Team lotta per le prime posizioni della classifica. “Ad inizio campionato avevamo fissato l’obiettivo nella salvezza visto che eravamo una squadra neopromossa – ha spiegato Rencricca – oggi per fare un punto della situazione direi che stiamo conducendo un’ottima stagione”.

 

Una squadra “fuori sede” per mancanza di strutture in città

L’unico neo di una fantastica avventura “in rosa” è la mancanza di strutture adeguate per svolgere allenamenti e partite a Tivoli: “E’ un vero peccato perché la squadra è di Tivoli ma in città non ci sono impianti idonei, o almeno c’è quello all’Arci ma non si può utilizzare. Quindi siamo costrette ad andare a Settecamini dove giochiamo al campo in Largo Davanzati 12″.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Ultra, Lucia Di Rienzo vince la gara più dura d’Europa

Mister Santangelo a guidare il gruppo delle ragazze

santangeloUna rosa più che competitiva quella della New Team Tivoli che può contare sull’esperienza di Rosita Sbarra, storico laterale del calcio a 5, ma anche sulle doti di un portiere affermato come Chiara Salinetti, ex Ternana e considerata dai più una destinata alla Nazionale. Beato tra le donne è mister Giancarlo Santangelo (nella foto a sinistra), allenatore e colonna portante di una squadra che sta esprimendo un ottimo calcio a 5 sia dal punto di vista tecnico-tattico che atletico. Insomma la mano dell’allenatore si sente eccome, e la bravura in questo caso è da sottolineare anche per il fatto di esser riuscito a lavorare con un gruppo tutto al femminile in uno sport che tradizionalmente è visto come “maschile”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Partita del Cuore, Roma Calcio Amputati e vecchie glorie del Villalba in campo per Raffaela

Con il capitano Roberta Russo fanno parte della New Team di serie C Varamo Veronica, Sussa Sandra (direttore sportivo e pilastro societario), Speranza Giovanna, Vitale Tamara, Cecavicchi Mariana, Bernardini Valentina, Marozzi Giada, Kolomanska Katarzyna, Buratti Federica, Mammola Rossella, Joyce Giardini, Bruschetti Manuela, Lorenzon Giulia, Di Renzo Simona, Massimi Vania, Liberico Simona e Passariello Egizia più le giovanissime dell’Under 21 Mottola Martina, Valeria Meaglia e Maristella Irti.

new team scuola portieriLa forza della società si costruisce anche grazie ad una dirigenza solida che oltre al presidente Rencricca può contare sui dirigenti Serena Bari e Giulio Valenti, e su uno staff con il preparatore atletico e fisioterapista Matteo Del Rosso. La New Team inoltre si avvale della collaborazione della scuola portieri Imparando – metodo Foowel Coaching (nella foto a sinistra) capitanata da Davide Quironi e Emanuele Maggiani, rispettivamente preparatori di Ternana Calcio e Lupa Roma FC.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.