Roma – 3/6 novembre – Abilmente, la fiera dedicata all’handcraft

Ad esporre: l’associazione “Sul filo dell’Arte” che esporrà l’opera collettiva “Le mille bolle blu”: gomitoli di lana di varie dimensioni e colori, adagiati sull’acqua come bolle danzanti.
Ci saranno, inoltre, le Creative Mamy guidate da Maria Veneziano, e MagliUomini, la community maschile del lavoro a maglia.

Schermata 10-2457690 alle 10.04.00L’Atelier del Patchwork, sabato 5 novembre, organizzerà il “Quilting Day”, raduno nazionale e sessione di quilt a mano, dove verranno realizzate delle trapunte e la cake designer Eleonora Giuffrida porterà ad Abilmente “Natale a casa Miss Cake”: biscotti decorati, alberi di meringhe e cupcake glitterati, casette di caramelle e cannella.
Nello spazio coordinato da Roberta Castiglione, promotrice di un progetto per il recupero delle lane autoctone, si terranno mini-corsi della durata di due ore, di tecniche antiche proposte in chiave moderna. E sulle pareti di ingresso del padiglione del Patchwork, saranno esposte due mostre: opere ispirate a una delle figure tradizionali del patchwork, “La Stella di Betlemme”, e i quilt realizzati dal gruppo Happy Finger.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Musica e risate, alla festa patronale c’è ‘Nduccio

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.