Monterotondo – Bandi e finanziamenti, il Comune tende una mano alle associzioni del territorio

La mozione approvata all'unaminità e promossa dalla consigliera Pieretti prevede l'impegno da parte del comune ad informare di bandi o finanziamenti

UNA COMUNICAZIONE PIU’ EFFICACE VERSO LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

Va in questa direzione la mozione presentata nel Consiglio Comunale del 25 marzo 2021 dalla Consigliera Alessia Pieretti di Azione, il movimento politico che fa capo all’Onorevole Carlo Calenda e che a Monterotondo è presente con un gruppo territoriale.

La mozione approvata all’unanimità da tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione presenti in aula, si prefigge lo scopo di modificare il regolamento sulle associazioni iscritte all’albo Comunale, inserendo un comma che prevede l’impegno da parte del comune e della fondazione ICM, di informare le varie associazioni culturali, sportive e di volontariato, ogniqualvolta venga pubblicato un bando o un avviso di finanziamento.

E’ un provvedimento che migliora ulteriormente la comunicazione e la trasparenza, capisaldi di questa amministrazione” – ha commentato la consigliera e capogruppo di Azione Alessia Pieretti che prosegue – “in un momento di crisi come quello che si sta attraversando è fondamentale mettere le associazioni nella condizione di conoscere bandi e avvisi di finanziamento utili alla loro stessa attività. Noi di Azione siamo davvero soddisfatti e ringraziamo il sindaco Riccardo Varone che ha compreso perfettamente il valore di questa iniziativa”.

Questo provvedimento non sostituisce la comunicazione istituzionale ma la integra e la rende più efficace. “Questo consentirà una maggiore partecipazione delle associazioni ai bandi pubblicati dal Comune” – ha affermato Pietro Oddo, referente politico di Monterotondo in Azione che prosegue – “Tutto ciò garantisce una più trasparente ed efficiente allocazione delle risorse pubbliche destinate alle associazioni, in un’ottica di buon governo dell’amministrazione comunale”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.