Nuovo Depuratore tra San Polo dei Cavalieri e Vicovaro

Su iniziativa del Vice Sindaco Giacomo Giardini, si è tenuto un importante incontro online con i tecnici e i responsabili di ACEA ATO 2

L’evento on line

Su iniziativa del Vice Sindaco Giacomo Giardini, si è tenuto un importante incontro online con i tecnici e i responsabili di ACEA ATO 2 finalizzato a fare il punto sulle azioni per acqua e fogna che riguardano il territorio di Vicovaro. Oltre ai numerosi interventi già realizzati e a quelli tuttora in esecuzione, l’Amministrazione Comunale ha chiesto lumi sull’iter delle altre richieste avanzate per la manutenzione e il potenziamento delle reti.
Tra opere in progettazione, approvate e quasi cantierabili, gli studi e la programmazione dell’Ambito contemplano una lunga e “costosa” serie di opere attese da anni; molte necessarie, alcune urgenti.
Il nuovo Depuratore tra S. Polo dei Cavalieri e Vicovaro, la parte restante di Via S. Vito, Via Enrico Fermi, Colle Frate, l’ex Strada Vicinale di Colle Rosso, la zona del Prato della Corte, sono le principali iniziative che saranno eseguite in un periodo compreso tra il 2021 e il 2023.
Richiamate all’attenzione di ACEA ATO 2 anche le richieste inoltrate per il Centro Storico, Via della Fornace, Via Cavour, Via Puccini, Via della Stazione e Via delle Giunte.
Un calendario fitto che potrebbe subire ancora delle variazioni ma che l’Amministrazione Comunale intende difendere, sollecitare e possibilmente arricchire con la soluzione di tutte le maggiori criticità registrate negli anni e segnalate dai cittadini.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.