Il Balletto di Marcellina omaggia Carla Fracci

La direzione artistica è curata dall'ASD la Gioia di Danzare di Sara Zuccari

Marcellina omaggio a Carla Fracci cittadina onoraria dal 2006

 

Il Comune di Marcellina su richiesta di Sara Zuccari nome di spicco della danza nazionale e direttore artistico del – Balletto di Marcellina scuola di danza ASD La Gioia di Danzare omaggeranno con due appuntamenti la grande ètoile internazionale Carla Fracci, recentemente scomparsa, cittadina onoraria di Marcellina dal 2006, onorificenza che fu consegnata alla grande ballerina in occasione del Premio Internazionale Ginestra d’Oro in Piazza Cesare Battisi, organizzato proprio da Sara Zuccari, presidente di giuria il giornalista Emilio Carelli e condotto da Paola Saluzzi.

I due appuntamenti sono previsti per giovedì 9 settembre alle ore 17.00 presso il Comune di Marcellina, dove risiede una targa intitolata a Carla Fracci, sarà proprio Sara Zuccari, legata da un rapporto di amicizia da oltre venti anni, a portare un omaggio floreale alla presenza del Sindaco Alessandro Lundini e all’Assessore Alessandra Danieli. L’evento sarà ripreso in diretta Live sulle pagine ufficiali del Giornale della Danza.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Grande successo per Giovanni Tommaso e l’International Jazz Day al CineMancini

Il secondo appuntamento è previsto per domenica 12 settembre alle ore 21.00, presso la Piazza della Chiesa Santa Maria delle Grazie di Marcellina, con uno spettacolo in omaggio alla grande ballerina “Grazie Carla..!”. Organizzato dalla scuola di danza diretta da Sara Zuccari – Balletto di Marcellina ASD La Gioia di Danzare che opera sul territorio da oltre venti anni.

Carla Fracci e Marcellina sono legati dalla presenza dell’artista in più occasioni dal 2006  e l’amministrazione ha pensato con grande emozione insieme a Sara Zuccari di omaggiarla. Carla Fracci, la ballerina italiana la divina – recentemente scomparsa – conosciuta

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.