Elezioni amministrative Roma

Parte ufficialmente la campagna a sindaco di Roberto Gualtieri (PD)

Entra nel vivo la campagna elettorale per l’elezione del sindaco di Roma.

Dopo le primarie del centro-sinistra che hanno visto prevalere su tutta la coalizione Roberto Gualtieri,  ex-Ministro dell’Economia, prima Presidente della Commissione bilancio del Parlamento europeo e ancor prima docente di storia contemporanea all’Università di Roma la Sapienza, si comincia a fare sul serio.

Oggi alle 18.00 verrà inaugurato a piazza Bocca della Verità il suo comitato elettorale. La partecipazione, ma soprattutto chi parteciperà, saranno il  primo banco di prova nel verificare la compattezza del Pd intorno al suo nome, dopo l’iniziale scontento degli zingarettiani che hanno visto sfumare la candidatura del loro leader a sindaco della capitale.

LEGGI ANCHE  MENTANA - "C'era una volta mio fratello", FdI ricorda il senatore Andrea Augello

Vola alto Roberto Gualtieri, la giornata è iniziata con un convegno dal titolo ” La Rivoluzione delle Città: prossimità, transizione ecologica, partecipazione.” Relatori, oltre lo stesso Gualtieri, la sindaca di Barcellona Ada Colau e la Presidente  del Fondo Nazionale investimenti Francesca Bria.

Ma riuscirà il candidato sindaco del centro sinistra a dettare i temi della campagna elettorale senza scadere a parlare di buche come a ogni tornata amministrativa?

(Se. Sp.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.