Nel derby di Coppa Italia vince la Tivoli 1919

Il primo turno di coppa Italia di eccellenza, il derby della via Tiburtina tra Villalba Ocres Moca e Tivoli Calcio 1919, sorride agli amarantoblu.

Una giornata soleggiata ha fatto da cornice all’incontro terminato 1 a 3 tra Villalba Ocres Moca e Tivoli 1919 con le reti di De Sousa, autore di una doppietta, Danieli e Regis, su rigore, per il gol della bandiera dei padroni di casa nel finale. Proprio il top player ingaggiato dai tiburtini ha aperto il match segnando il primo gol ufficiale della nuova stagione della Tivoli che coltiva ancora il sogno di un ripescaggio in Serie D. Domani, martedì, la Lega Nazionale Dilettanti ufficializzerà i gironi e prima di allora ci potrebbe essere ancora spazio per qualche sorpresa.

Tornando alla gara di ieri il Villalba è partito meglio e nelle prime fasi ha tenuto in mano il pallino del gioco siglando anche un gol, al 21’, annullato per fuorigioco. Complice il caldo, l’esordio e l’assenza di mister Pascucci in panchina per un malore, la Tivoli 1919 ci ha messo un po’ a carburare. I padroni di casa hanno comunque tenuto bene il campo giocando una partita accorta in difesa ma mai in modo rinunciatario. I ragazzi di mister Leone hanno sempre cercato la via del contropiede, pagando caro questa scelta nel secondo tempo. Nella ripresa, infatti, tra la stanchezza che ha preso il sopravvento e gli ospiti che possono contare su una panchina più lunga, la 1919 ha dilagato rendendosi pericolosa più volte.

Su tutti da sottolineare la prestazione proprio di Regis, per il Villalba, e di Se Sousa e Fè, entrambi arrivati questa estate, per i tiburtini.

Ora la Tivoli 1919 proseguirà in coppa, salvo ripescaggi. In questo caso tornerebbe in corsa il Villalba Ocres Moca.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Promozione 2021/22: l’attesa è finita, il focus sulla 1° giornata 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *