Presentato il progetto del Nuovo Ospedale Tiburtino

Sorgerà in via Cesurni a Tivoli Terme

Presentato il progetto del Nuovo Ospedale Tiburtino (NOT) approvato e finanziato dalla Regione Lazio: sorgerà in via Cesurni a Tivoli Terme.
Un progetto imponente da 205 milioni di euro con finanziamenti provenienti anche dal Ministero: previsti 347 posti letto, otto sale operatorie e verranno implementati servizi di diagnostica.
Quest’opera sarà strategica per tutto il quadrante est e decongestionerà il Pertini di Roma, fondamentale per rispondere alle domande di cura e assistenza di tutta l’area.

Il commento di Marco Vincenzi, presidente del Consiglio regionale del Lazio

La progettazione del Nuovo Ospedale della Tiburtina è una scelta strategica importantissima della Regione Lazio, un progetto che guarda alla sanità del futuro. Una decisione appropriata ed eccellente in tema di salute, che va incontro alle esigenze dei cittadini di Tivoli, di Guidonia, di Roma e dei territori già serviti dalla vecchia struttura ospedaliera di Tivoli. Un ringraziamento particolare al presidente Nicola Zingaretti, all assessore alla sanità Alessio D’Amato e al direttore generale della ASL Roma 5 Giorgio Santonocito.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  "Nonostante", mostra fotografica e convegno sul Parkinson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.