Padelmania: il successo di uno sport giocato sui rimbalzi

Nato per caso esordisce agli Europei del 2023

Benefici

Ormai diffuso in 95 Paesi, il padel tennis è lo sport che ha letteralmente fatto impazzire tutti. Un trend di crescita così esponenziale da favorirne l’ingresso ai Giochi Europei che si svolgeranno in Polonia nel 2023.

Molto simile al tennis tradizionale e con regole sostanzialmente identiche, il padel si gioca molto sui rimbalzi: la pallina può toccare qualsiasi superficie, comprese le pareti che delimitano il campo.

Nella pratica ogni palla è sempre giocabile, a meno che non abbia rimbalzato a terra per due volte.

Sport trendy dell’estate, il suo successo è legato anche agli innegabili benefici. Una disciplina facile, che consente di allenarsi senza troppa fatica: a beneficiarne sono soprattutto agilità, reattività e coordinazione.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lotta Libera, Gabriel e Manuel Campioni Italiani Under 15

Trattandosi di un allenamento cardio, il padel è adatto a migliorare il sistema cardiovascolare.  Coinvolge tutti i muscoli del corpo e può portare a bruciare fino a 400 calorie.

Tanti i fan più o meno famosi, da Novak Djokovic a Roberto Mancini che, in una recente intervista, ha dichiarato di non poterne fare a meno. Francesco Totti si è talmente appassionato da farsi costruire un campo nel proprio giardino di casa.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.