Fiano Romano – I commenti degli sconfitti

Mentre il neosindaco, Davide  Santonastaso, esultava al grido di “Ha vinto la buona politica”, Solidea Scarafoni, la candidata di Fiano Romano in Movimento, ai microfoni di Tiburno TV così commentava il risultato elettorale chela vede ultima nelle scelte dei suoi concittadini: “E’ una sconfitta, diamo alle cose il loro nome, ma l’avevamo messa in conto. E’ stata una lotta impari e il fatto di non aver avuto dal Movimento 5 Stelle il licet all’uso del simbolo è stato un grande danno. Ma abbiamo contribuito al dibattito interno della nostra comunità e lo continueremo a fare nonostante tutto, sebbene dall’esterno delle istituzioni”.
Il candidato sindaco del Centrodestra Unito, Andrea De Fabiis, ha l’aria ancora incredula per quel suo 18,82% di voti ottenuti: “Considerando l’esiguo margine di tempo con cui ci siamo presentati”, afferma, “abbiamo ottenuto comunque un buon risultato. Sono orgoglioso della campagna elettorale pulita che abbiamo fatto e ringrazio tutti coloro che mi hanno votato. La cosa che mi ha lasciato di stucco è che molte persone non siano venute  a votare, nonostante fossero stufe della politica, o non si siano esposte, oppure hanno votato dall’altra parte. Credo che la prossima volta sarà la migliore”.
Simona Bossi, candidata a sindaco nelle Elezioni Amministrative di Fiano nel 2021
Massimo Baldarelli, marito della candidata di Alternativa di Popolo, Simona Bossi, ha fatto notare che loro sono la quarta forza in campo. “Forse ci aspettavamo di più? Sì, ma siamo una realtà nata a giugno”, sottolinea, “pertanto è un ottimo risultato, da cui vogliamo ripartire per costruire di più nella speranza che questo movimento si propaghi da Fiano in tutta Italia, perchè è un movimento che non si rivolge a partiti, vogliamo essere una casa che si rivolge alle persone vere, oneste e sincere”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  E' Cecilia D'Elia il nuovo deputato al posto di Gualtieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *