Fiano Romano – Davide Santonastaso firma l’incarico da Sindaco

Nell'articolo i nomi della Giunta e le deleghe ai Consiglieri. Molte le conferme, unite a qualche novità

Il neosindco Davide Santonastaso ieri, durante il primo Consiglio Comunale indetto per le 17:00, ha firmato l’incarico ufficiale, poi ha proclamato la Giunta, composta da Mattia Gianfelice, Vicesindaco e Assessore all’Istruzione e alle Plitiche giovanili. Il sindaco uscente, Ottorino Ferilli, sarà Assessore ai Lavori pubblici e al Personale, mentre Edia Pezzola ha per sè l’assessorato all’Ambiente, al Turismo e all’Associazionismo.

Il medico Flavio Di Muzio, nuovo alla politica, sarà Assessore alle Politiche sociali e alla Sanità, mentre quella di Vittoria Iannuccelli come Assessora all’Urbanistica e al Bilancio è una riconferma quasi scontata.

Ai Consiglieri di maggioranza sono state date le deleghe per la Cultura e le Pari opportunità alla professoressa universitaria Francesca Martella, anche capogruppo di maggioranza in Consiglio di Fiano 2030. Marco Cannistrà ha la delega allo Sport e al Patrimonio, mentre Barbara Orsi quella delle Attività produttive, del Commercio e della Digitalizzazione, olrte ad essere stata nominata Presidente del Consiglio.  Infine, Primo Sparnacci ha ottenuto la delega alle Politiche del lavoro e Gina Luciani ai Fondi europei, all’Internazionalizzazione e ai Rapporti con il pubblico.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nominata la nuova Segreteria del Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.