PROMOZIONE – Il resoconto della 7° giornata del Girone B

Turno infrasettimanale per il Girone B di Promozione per via della mancanza di arbitri che ha causato lo slittamento di diverse giornate del calendario. Vediamo come sono andate le squadre del Nord-Est:

di Luca Pellegrini

La nuova capolista del Girone è l’A.L.M. Romulea, vincitrice nell’ultima uscita casalinga per 1-0 contro il Castrum Monterotondo. I capitolini proseguono la propria marcia in salita potendo contare sulla difesa di gran lunga migliore del campionato, con soli tre reti subite in sette giornate. Si subisce e si segna poco: questa è infatti la terza vittoria di “corto muso” e la quarta senza subire reti.
Il Castrum, d’altro canto, prosegue la propria striscia negativa: questa è la terza sconfitta consecutiva ed in tutte e tre le ultime uscite i ragazzi di mister Checchi non sono riusciti a trovare la via della rete. Bisogna cambiare rotta ed in fretta perché i gialloblu sono adesso ultimi in classifica a quota quattro.

Ultimo posto che viene condiviso con il Guidonia, unica formazione ancora a secco di vittorie. Ieri è arrivato comunque un punto importante in casa della BF Sport, un buon risultato in vista dei prossimi impegni, già a partire da domenica quando al “Fiorentini” arriverà la capolista Romulea.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale

Clamorosa debacle casalinga per il Setteville Caserosse che viene sommersa di gol dallo Sporting Montesacro: il tabellino finale recita 1-8 per la compagine ospita e questa rappresenta di gran lunga la peggior prestazione offerta dai ragazzi di mister Di Vico. La classifica non è ancora compromessa ma bisogna ripartire in fretta perché la zona calda della classifica adesso è davvero vicina.

Nello scontro diretto tra Zena Montecelio ed Almas Roma termina invece 1-1. Un buon punto per i ragazzi di mister Porcari che però vedono sfumare la vittoria a pochi minuti dalla fine a causa dell’incornata vincente di Sabelloni sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per i padroni di casa ha aperto le marcature Libertini. Tra quattro giorni, i grifoni saranno di scena a Fiano Romano per un’altra battaglia in questo equilibratissimo girone.

Chiudiamo proprio con il posticipo di giornata tra Nomentum e Fiano Romano, che vede i tiberini trionfare per due reti a zero. Grazie a questa vittoria, i ragazzi di mister Antonutti svettano in cima alla classifica dimostrando gli enormi passi fatti da inizio campionato. L’autorete del primo tempo e la marcatura di Montefoschi decidono l’incontro, il Nomentum torna a perdere dopo due risultati utili consecutivi ma avrà occasione di riscattarsi già a partire dal prossimo incontro in casa dello Sporting Montesacro.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Giuseppe Trepiccione, torneo di basket per l’indimenticabile coach

Tabellino (Nomentum – Fiano Romano 0-2)

Nomentum: Silvi, Lanzoni (44’st Raffaelli), Colafigli, Petrocchi, Mattia, Bacchi M., Maresca, Ierardi, Sacripanti D., De Dominicis (10’st Ferrara), Bacchi D. A disp: Patano, Decini, Nefzi, Tiscione, Donati, Messina, Sacripanti S. Allenatore: Laurenti

Fiano Romano: Nasti, Braido, Spalloni, De Simone, Marcelli, Papa, Pellegrini (40’st Montagno), Loreti, De La Vallèe (40’st Schenone), Ciaccio (25’st Battistioli), Montefoschi (35’stt Trovarelli). A disp: Baldoni, Meloni, Bracalente, Angelini, Lecci. Allenatore: Antoniutti

Arbitro: Lorenzo Chenoune (Ciampino), Assistenti: Cristiano Rosati (Roma 2), Tommaso Federico Coppola
(Roma 2).

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.