Palombara – Covid, più 173 positivi in pochi giorni

Sono 269 le persone in assistenza domiciliare

Casi Covid in netto aumento a Palombara Sabina. In base ai dati della Asl Rm5 e alle autodichiarazioni dei cittadini il 7 gennaio sono stati contati 269 positivi, 173 in più rispetto ai sette giorni precedenti. Tra i 269 positivi fortunatamente nessun ricoverato. Finora a Palombara – sui 12.800 abitanti –  sono stati registrati 1335 contagi di cui 1057 guariti. I decessi dall’inizio pandemia sono stati 9. Il sindaco Alessandro Palombi raccomanda sempre il massimo rispetto delle disposizioni e precisa, che in senza di disposizioni da parte della Asl, le scuole rimarranno aperte.

“L’8 gennaio, con una nota ufficiale, la Direzione Generale della Asl Roma 5 ha chiesto a noi sindaci di non prendere iniziative autonome e limitative della frequenza da parte degli studenti in assenza di una preliminare condivisione delle motivazioni con il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica”, ha fatto sapere il sindaco, “Una raccomandazione che condivido e alla quale ci siamo attenuti già in passato prima di prendere decisioni rispetto alla sospensione dell’attività scolastica. Va detto che la situazione della pandemia nel nostro territorio è sì molto difficile, ma in linea con quella nazionale; quindi iniziative locali sarebbero assolutamente ingiustificate”.  “Tra i 269 concittadini che risultano contagiati il numero di quelli in età scolare, risultante dai dati ufficiali comunicati dall’Asl, è fortunatamente inferiore al 10% dei casi totali”, ha precisato Palombi, “
Voglio rassicurare le famiglie: nelle prossime settimane l’Amministrazione continuerà a tenere costantemente sotto controllo la situazione, confrontandosi con la dirigenza scolastica e le autorità sanitarie per contenere il contagio e frenare l’avanzata del virus”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.