Covid, Meno casi, più decessi

Nell'ultima settimana la media di 324 al giorno

Frena l’incremento dei casi Covid, ma non i decessi. In base al report della fondazione Gimbe sul fronte decessi emerge che ne sono stati registrati “2.266 negli ultimi 7 giorni (di cui 158 riferiti a periodi precedenti), con una media di 324 al giorno rispetto ai 216 della settimana precedente”, facendo attestare così un aumento del 49,7 per cento.

Ieri in Italia si sono registrati 188.797 nuovi contagi da coronavirus e  385 morti.

E’ slittata, intanto, a oggi la firma del premier Mario Draghi al Dpcm con la lista dei negozi dove non sarà obbligatorio avere il green pass base dal primo febbraio. Il rinvio, hanno spiegato ieri fonti di Palazzo Chigi, è dovuto ad alcune limature da apportare al testo. C’è inoltre attesa per i nuovi dati del monitoraggio Iss sulla situazione Covid in Italia che potrebbero determinare da lunedì il passaggio dalla zona gialla alla zona arancione di alcune Regioni, tra cui il Piemonte. A pesare l’impatto della variante Omicron nel Paese e i ricoveri in area medica e terapia intensiva.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.