VICOVARO – Festival delle Città Medievali, 11 mila euro per l’organizzazione

La giunta De Simone pronta a reperire fondi per la manifestazione dell’estate musicale provinciale.

Il Comune di Vicovaro pronto ad ospitare la 42esima edizione del “Festival delle Città e dei Borghi Medievali”.

Lo ha deciso la giunta comunale del sindaco Fiorenzo De Simone. Il primo cittadino ha infatti firmato un atto di intesa coi sindaci dei Comuni di Affile, Anticoli Corrado, Arcinazzo Romano, Arsoli, Cervara di Roma, Ciciliano, Licenza, Mandela, Rocca Canterano, Roccagiovine, Roiate, Roviano, Sambuci, Vallinfreda e Vicovaro con l’obiettivo di diffondere la cultura e valorizzare il turismo attraverso il Festival promosso dall’associazione Musicale Ernico Simbruina.

A tal proposito la giunta De Simone ha garantito il proprio patrocinio oneroso all’Associazione Musicale Ernico Simbruina di 11 mila euro, 4 mila per la stagione del 2021 e altri 7 mila per l’edizione del 2022, specificando che il contributo verrà attribuito soltanto dopo il reperimento delle risorse assegnate da Enti sovracomunali o attraverso sponsorizzazioni.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Infiorata, un tappeto floreale di 78 metri per la Madonna di Quintiliolo

Per la buona riuscita dell’iniziativa il Comune di Vicovaro metterà a disposizione luoghi e spazi in cui si svolgeranno gli eventi, quali a titolo esemplificativo: Piazza San Pietro, gli Eremi di San Benedetto, la Chiesa di Sant’Antonio Abate, Palazzo Cenci Bolognetti e l’Oasi Francescana di San Cosimato.

L’organizzazione tecnico-logistica degli eventi e della loro pubblicizzazione sarà invece gestita dall’associazione Musicale Ernico Simbruina.

Il Festival delle Città medievali è il Trionfo della musica colta, quella per intenditori. Un repertorio di musica sopraffina, interpretato da artisti di chiara fama, come Katia Ricciarelli, Goran Bregovic, Cecilia Gasdia, Renato Bruson, Anna Caterina Antonacci, Salvatore Accardo, Uto Ughi, Giuliano Carmignola, Vladimir Spivakov, Pavel Vernikov, Sergio Fiorentino, Maria Tipo, Aldo Ciccolini, Michele Campanella, Costantin Bogino, Severino Gazzelloni, Angelo Persichilli, Mario Ancillotti, Bruno Cavallo, Marco Costantini, Rino Vernizzi, Fabrizio Meloni, Gui Tuvron, Luciano Giuliani, Guelfo Nalli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.