GUIDONIA – Brucia la città, tre incendi in poche ore

Vigili del fuoco e protezione civile in azione da via Casal Bianco al Pip fino a via della Longarina. Il 15 parte la campagna anti-incendi

Tre roghi in poche ore a Guidonia Montecelio, a 4 giorni dall’entrata in vigore della campagna anti-incendio.

E’ il bilancio di quanto avvenuto oggi pomeriggio, sabato 11 giugno, nella terza città del Lazio dove già mercoledì 8 giugno erano andati a fuoco diversi ettari di campagna nella zona di Colle Largo e le fiamme erano state domate soltanto dopo circa 5 ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco dei volontari della Protezione civile.

Oggi le prime fiamme sono divampate verso le ore 13 in un’area incolta a ridosso di via Casal Bianco, la strada provinciale che collega Guidonia a Settecamini. Sul posto sono intervenuti i volontari dell’associazione di Protezione Civile “NVG-Nucleo Volontari Guidonia” con un pick-up e una botte e successivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana: le fiamme si sono propagate dalla rotatoria all’intersezione con via Valle dell’Aniene a Setteville Nord fino all’area di servizio Tamoil.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Fairylands”, 20 mila euro per il Festival di musica celtica

Per domare il rogo volontari e pompieri hanno lavorato per circa tre ore.

Nel frattempo un altro incendio si è sviluppato su un’area di circa un ettaro in via Einaudi, nell’area industriale di Tavernelle lungo la via Tiburtina.

Anche in questo caso sono intervenuti i volontari della “NVG-Nucleo Volontari Guidonia” insieme a quelli delle associazioni “VVAA-Volontari Valle Aniene Associati” di Tivoli, “Ghost” di Tivoli e “Radiosoccorso-Tivoli”, coadiuvati dai pompieri di Villa Adriana.

Alle ore 18,50 il terzo incendio della giornata di oggi in via della Longarina all’interno di un campo di grano esteso fino a via dei Laghi, nel territorio del Comune di Tivoli: un’area di circa tre ettari dove i volontari di “NVG” e “VVAA” insieme ai vigili del fuoco hanno domato le fiamme dopo circa due ore.

LEGGI ANCHE  Roma-Lazio, scontri davanti allo Stadio: arrestato un tifoso giallorosso

Vale la pena ricordare che in caso di avvistamento di incendi nella città di Guidonia Montecelio è attivo il numero 328 758 7862 della Protezione Civile “NVG-Nucleo Volontari Guidonia”.

Si informano i cittadini che dal 15 giugno al 30 settembre scatta l’ordinanza anti-incendi estivi firmata martedì 7 giugno dal sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet: il provvedimento è rivolto ai proprietari di terreni e ai fumatori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.