GUIDONIA – Brucia la città, tre incendi in poche ore

Vigili del fuoco e protezione civile in azione da via Casal Bianco al Pip fino a via della Longarina. Il 15 parte la campagna anti-incendi

Tre roghi in poche ore a Guidonia Montecelio, a 4 giorni dall’entrata in vigore della campagna anti-incendio.

E’ il bilancio di quanto avvenuto oggi pomeriggio, sabato 11 giugno, nella terza città del Lazio dove già mercoledì 8 giugno erano andati a fuoco diversi ettari di campagna nella zona di Colle Largo e le fiamme erano state domate soltanto dopo circa 5 ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco dei volontari della Protezione civile.

Oggi le prime fiamme sono divampate verso le ore 13 in un’area incolta a ridosso di via Casal Bianco, la strada provinciale che collega Guidonia a Settecamini. Sul posto sono intervenuti i volontari dell’associazione di Protezione Civile “NVG-Nucleo Volontari Guidonia” con un pick-up e una botte e successivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana: le fiamme si sono propagate dalla rotatoria all’intersezione con via Valle dell’Aniene a Setteville Nord fino all’area di servizio Tamoil.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Troppo traffico, vietato sostare più di un'ora in via Maremmana

Per domare il rogo volontari e pompieri hanno lavorato per circa tre ore.

Nel frattempo un altro incendio si è sviluppato su un’area di circa un ettaro in via Einaudi, nell’area industriale di Tavernelle lungo la via Tiburtina.

Anche in questo caso sono intervenuti i volontari della “NVG-Nucleo Volontari Guidonia” insieme a quelli delle associazioni “VVAA-Volontari Valle Aniene Associati” di Tivoli, “Ghost” di Tivoli e “Radiosoccorso-Tivoli”, coadiuvati dai pompieri di Villa Adriana.

Alle ore 18,50 il terzo incendio della giornata di oggi in via della Longarina all’interno di un campo di grano esteso fino a via dei Laghi, nel territorio del Comune di Tivoli: un’area di circa tre ettari dove i volontari di “NVG” e “VVAA” insieme ai vigili del fuoco hanno domato le fiamme dopo circa due ore.

LEGGI ANCHE  Truffe agli anziani, smantellata la banda dei "finti nipoti"

Vale la pena ricordare che in caso di avvistamento di incendi nella città di Guidonia Montecelio è attivo il numero 328 758 7862 della Protezione Civile “NVG-Nucleo Volontari Guidonia”.

Si informano i cittadini che dal 15 giugno al 30 settembre scatta l’ordinanza anti-incendi estivi firmata martedì 7 giugno dal sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet: il provvedimento è rivolto ai proprietari di terreni e ai fumatori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.