MARCELLINA – Danza, Gran Galà per il Balletto di Sara Zuccari

Sabato 2 luglio la scuola compie 25 anni

Sabato 2 luglio alle ore 21 a Marcellina c’è grande attesa per l’evento-spettacolo per festeggiare 25 anni di attività del Balletto di Marcellina Scuola di Danza La Gioia di Danzare, diretta da Sara Zuccari.

Patrocinato dal Comune di Marcellina,l’evento è organizzato dal Balletto di Marcellina, dall’Accademia Professionale La Gioia di Danzare di Marcellina, il Giornaledelladanza.com, la Proloco di Marcellina, la Regione Lazio e il Consiglio Internazionale della Danza UNESCO.

La scuola di danza Balletto di Marcellina propone uno specifico programma riguardante i corsi di danza, rivolti a tutte l’età, dai bambini agli adulti, curando la formazione degli allievi in modo eterogeneo, offrendo loro la possibilità di accingersi ai vari stili (moderno, contemporaneo, classico, hip-hop )avvalendosi di insegnanti professionisti e coreografi con formazione internazionale ed esperienza consolidata nel mondo della danza e dello spettacolo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Fede e Tradizione, va in scena la Via Crucis degli Scout

La  scuola di danza è nata a Marcellina nel 1997 per volontà della danzatrice e coreografa Sara Zuccari con lo scopo di diffondere in tutte le sue manifestazioni l’arte della danza e del balletto sul territorio.

Sara Zuccari  si forma presso l’Istituto di Alta Formazione Accademia Nazionale di Danza di Roma e Liceo Coreutico. Dal 2000 al 2004 è giornalista responsabile della pagina dedicata alla danza di TGcom24 di Mediaset. Spesso invitata come giudice esperta nel programma Amici di Maria De Filippi di canale 5.Dal 2000 al 2005 è responsabile del centro e sud Italia per il C.O.N.I. nella sezione Danza. Ha collaborato in qualità di giornalista e scrittrice con l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, la scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e il Teatro dell’Opera di Roma. Tra le sue pubblicazioni: Rudy, il Tartaro volante, Carla Fracci: un mito dei nostri giorni, Mats Ek: l’arte della danza fatta persona, Bolle il principe della danza, Danza alla corte del Re Sole. Dal 2000 è Direttore Artistico del premio Internazionale “Ginestra d’Oro” che ha visto la presenza e la partecipazione di più di 80 premiati della cultura, del teatro, dello spettacolo e della televisione. Dal 2004 è giornalista di Sky Tg24. Dal 2010 è direttore responsabile della prima testata giornalistica online in Italia www.giornaledelladanza.com ed è  Presidente del Premio della Critica per il Concorso di danza di Spoleto.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Kaos”, Villa d’Este protagonista nella serie Netflix

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.