GUIDONIA – Finanze, il sindaco Lombardo cambia dirigente

Oggi ha nominato il Responsabile del Personale al posto di Niccolò Roccolino. Confermati gli altri dirigenti scelti da Barbet

Cambia il dirigente del settore Finanze e Tributi al Comune di Guidonia Montecelio.

Oggi, lunedì 4 luglio, col decreto numero 77 il nuovo sindaco Mauro Lombardo ha affidato la responsabilità del settore al momento più delicato a Fabio Lauro, già dirigente delle aree Affari Generali, Servizi Demografici e Sistemi Informativi.

L’incarico a Lauro è ad interim fino all’espletamento di un bando di selezione per l’assunzione di un dirigente di fiducia della nuova amministrazione.

Con lo stesso decreto numero 77 il sindaco Lombardo ritiene automaticamente cessato il rapporto del Comune di Guidonia Montecelio con Niccolò Roccolino, nominato dirigente di fiducia dall’ex sindaco Michel Barbet, proprio in virtù della scadenza del precedente mandato sindacale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, l'avvocata Giovanna Marconi candidata sindaca del Pd

Oggi il sindaco Lombardo ha inoltre messo mani a tutti gli altri settori dell’Ente.

Così col decreto numero 78 ha conferito l’incarico dirigenziale Area VIII “Amministrativo – Istituzionale” al Segretario Generale Livia Lardo.

Inoltre col decreto numero 79 ha confermato l’incarico dirigenziale del settore “Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Patrimonio, Cimitero” all’architetto Cristina Zizzari, promossa da funzionaria a dirigente il 19 luglio 2021 dall’ex sindaco Michel Barbet.

Infine col decreto numero 80 il sindaco Lombardo ha confermato la fiducia a gestire i settori Lavori Pubblici, Ambiente e Attività Estrattive ad Alberto Latini, dal primo aprile scorso anche lui come la Zizzari promosso da funzionario a dirigente dall’ex sindaco Barbet.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nuoto per disabili, fondi regionali per l’acquisto dei sollevatori

Vale la pena ricordare che lunedì 27 giugno è scaduto il contratto alla Tre Esse Italia, la concessionaria che dal 2002 ha gestito l’attività per conto del Comune di Guidonia Montecelio. Pertanto l’attività ordinaria è paralizzata in attesa di decisioni da parte dell’amministrazione e del nuovo dirigente Fabio Lauro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.