PALOMBARA SABINA – Karate, Daniele e Mihaela sul tetto del mondo

I due atleti della “Asd Karate Academy” vincitori della medaglia d’oro e d’argento in Polonia

Alla gara hanno partecipato più di 800 atleti provenienti da 26 nazioni, ma loro hanno dimostrato che costanza, sacrificio e impegno premiano sempre.

Così Daniele Refolo, 17 anni, e Sabina Mihaela Paun, 16 anni, atleti della “Asd Karate Academy” di Palombara Sabina, sono saliti sul tetto del mondo nell’ambito del campionato mondiale di karate categoria Juniores organizzato dalla WKA (World karate-do Alliance) dal 16 al 18 settembre nella città di Szczecin in Polonia.

I karateki si sono distinti nella specialità Kata (forme) conquistando entrambi il primo posto, mentre nella specialità Kumite (combattimento) si sono entrambi piazzati al secondo posto.

Una conferma per Daniele, studente al quinto anno del liceo scientifico “Lazzaro Spallanzani” di Tivoli, campione europeo in carica dopo il primo posto nella categoria Kata (forme) conquistato a ottobre 2021 ad Oradea in Romania.

LEGGI ANCHE  MORICONE - Latin Style, Laura Druta è Campionessa Nazionale

Un successo per Sabina Mihaela, studentessa al quarto anno dell’istituto tecnico “Enrico Fermi” di Tivoli.

Un ringraziamento speciale – commenta Veronica Refolo, presidente della “Asd Karate Academy” che ha sede nella palestra “Iron Fit” di Palombara Sabina – va agli insegnanti Massimiliano D’Antoni e Fabrizio Linquido e al Maestro Stefano Maria Pucci, vicepresidente della nostra Federazione Italiana Karate FIK, che hanno permesso e organizzato tutto ciò”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.