GUIDONIA – Festa dell’Albero, tanti bambini e ragazzi per l’abete piantumato nel parco giochi

Stamane il primo dei 13 abeti che saranno messi a dimora in tutti i quartieri

È stato messo a dimora questa mattina, mercoledì 22 novembre, presso il parco Vincenzo Porzio, a Colle Fiorito, il primo dei 13 abeti che saranno piantumati in tutte le frazioni di Guidonia Montecelio.
Grazie alla partecipazione degli alunni del vicino istituto comprensivo Montelucci è stata una grande e allegra festa.
“Ringrazio la dirigente, i docenti e gli allievi dell’istituto Montelucci per la loro importante presenza – commenta il sindaco Mauro Lombardo -. È stata una bella occasione per condividere insieme a tanti ragazzi un momento di crescita della nostra Città, come la messa a dimora di un nuovo albero, in cui abbiamo ricordato che tutti gli spazi pubblici della nostra Guidonia Montecelio sono una risorsa della comunità che tutti dobbiamo custodire”.
“È stato emozionante vedere la gioia dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato alla Festa per la messa a dimora di questo nuovo abete – aggiunge l’assessore all’Ambiente Paola De Dominicis -. È stata anche un’occasione utile per vedere, da vicino, quanto lavoro, mezzi e attenzione richieda una simile operazione. Coinvolgere i giovani in questi eventi è importante per fargli apprezzare e amare di più gli spazi in cui vivono”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Case popolari, 200 mila euro per ristrutturare gli alloggi fatti “coi piedi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.