Lunedì’ 28 marzo la delegazione comunale di Villalba di Guidonia riaprirà al pubblico. Nella stessa giornata, inoltre, saranno attivati anche due nuovi sportelli Cie nella sede centrale di Guidonia e nella stessa sede di Villalba.
“Grazie al piano di nuove assunzioni avviato dal 2020 prosegue il percorso di riorganizzazione e potenziamento degli uffici anagrafici”, spiega l’assessore al Personale Andrea Saladino– “Da lunedì possiamo restituire un servizio fondamentale ai cittadini della frazione e dell’intera città. La riapertura di Villalba segue quella della delegazione di Colleverde”.
“Nel 2017 abbiamo ereditato un ente in grandissime difficoltà economiche”, afferma il Sindaco Michel Barbet- con un debito di circa 50 milioni di euro. Un macigno che ha pesato nella gestione amministrativa di questi anni, ma nonostante questo ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo raggiunto dei traguardi importanti come, appunto, il servizio anagrafico”.
La Delegazione di Villalba seguirà i seguenti orari dal Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 ed il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.
Si ricorda, inoltre, che i cittadini possono effettuare la prenotazione online per le carte d’identità elettroniche al seguente link: https://www.guidonia.org/home/essere/servizi-alla-persona/anagrafe/prenotazione-appuntamenti-online/
che possono richiedere i certificati sia online, mediante il servizio del comune a questo link:
o direttamente sulla piattaforma ANPR:
https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/?fbclid=IwAR0pBIPLj0pejKhLX2Wsi98jktmvVlpVk_3LqRBGHA9IONf4SW1qIIMvme0 oppure ancora recandosi presso le tabaccherie convenzionate sul territorio.