Città: Monterotondo

MONTEROTONDO – “Notte Bianca” al Liceo Catullo: la Cultura mediterranea al centro

Venerdì 4 aprile 2025, al Liceo Gaio Valerio Catullo di Monterotondo, si è tenuta l’undicesima edizione de “La Notte Nazionale del Liceo Classico” dedicata al Mar Mediterraneo e alle culture che si sono incontrate nelle sue acque. “La Notte Nazionale del Liceo Classico” si è svolta nella palestra del Liceo Catullo di Monterotondo  Sono stati …

MONTEROTONDO – “Notte Bianca” al Liceo Catullo: la Cultura mediterranea al centro Leggi altro »

MONTEROTONDO - Chiuso un altro ristorante cinese

Un ristorante chiuso e una frutteria sanzionata. E’ il bilancio del nuovo servizio interforze extraurbano messo in campo mercoledì scorso 2 aprile dalla Questura di Roma insieme alla Polizia Locale e alla Asl Roma 5 di Tivoli nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio. Secondo un comunicato diffuso dalla Questura di Roma oggi, lunedì …

MONTEROTONDO - Chiuso un altro ristorante cinese Leggi altro »

MONTEROTONDO - Giubileo, via ai lavori da 6 milioni di euro in ospedale

Nuovo Pronto soccorso, nuova Sala Morgue e ampliamento del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura. La Asl Roma 5 ha iniziato i lavori di ristrutturazione dell’ospedale “Santissimo Gonfalone” di Monterotondo per complessivi 6 milioni di euro, 5 dei quali finanziati nell’ambito delle opere per il Giubileo 2025. Gli interventi interessano principalmente il reparto del Pronto …

MONTEROTONDO - Giubileo, via ai lavori da 6 milioni di euro in ospedale Leggi altro »

Calcio. Promozione, Villalba e Monterotondo 1935: corsa a due per i Playoff

Si è conclusa la 30^ giornata del Girone B di Promozione e la battaglia per la zona playoff si fa sempre più accesa. Villalba Ocres Moca 1952 e Monterotondo 1935 continuano a dominare la scena, ma la competizione è ormai una corsa a due, con entrambe le squadre impegnate a strappare l’ultima posizione utile per …

Calcio. Promozione, Villalba e Monterotondo 1935: corsa a due per i Playoff Leggi altro »

MONTEROTONDO - “Edo”, l’Alfiere della Repubblica che gioca a baskin insieme ai disabili

“A scuola mi prendevano in giro perché praticavo questo sport, tuttavia quelle parole da un orecchio mi sono entrate e dall’altro sono uscite. Oggi continuo a praticarlo e ne sono felice”. Il 12enne di Monterotondo Scalo Edoardo Levanja insieme alla mamma Anna Ottaviani A parlare con saggezza e maturità al quotidiano online Tiburno.Tv è Edoardo …

MONTEROTONDO - “Edo”, l’Alfiere della Repubblica che gioca a baskin insieme ai disabili Leggi altro »

MONTEROTONDO - Edoardo nominato “Alfiere della Repubblica” dal Presidente Mattarella

Si chiama Edoardo Levanja, ha 12 anni, risiede a Monterotondo, ha un animo gentile e un cuore grande. Il ragazzino eretino è uno dei 29 giovani tra i 12 e i 21 anni ai quali oggi, sabato 5 aprile, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’Attestato d’onore di “Alfiere della Repubblica”. Un riconoscimento …

MONTEROTONDO - Edoardo nominato “Alfiere della Repubblica” dal Presidente Mattarella Leggi altro »

MONTEROTONDO - Inaugurato il nuovo deposito Cotral nell’area industriale

E’ stato inaugurato stamane, venerdì 4 aprile, il nuovo deposito Cotral nell’area industriale di Monterotondo. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Riccardo Varone, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il nuovo presidente del Cotral Manolo Cipolla, l’assessore regionale ai Trasporti Fabrizio Ghera, il presidente del Consiglio regionale Antonio Aurigemma e le consigliere regionali Micol …

MONTEROTONDO - Inaugurato il nuovo deposito Cotral nell’area industriale Leggi altro »

MONTEROTONDO - Piove in casa dell’invalido in ossigenoterapia: arrivano i pompieri

Le infiltrazioni d’acqua dal lastrico solare hanno reso l’appartamento pieno di muffe: una vera e propria “trappola” per una persona invalida e sottoposta a ossigenoterapia. Per questo il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone ha imposto un intervento entro 10 giorni all’amministratore del condominio di via Panaro. Il caso emerge dall’ordinanza numero 2 – CLICCA E …

MONTEROTONDO - Piove in casa dell’invalido in ossigenoterapia: arrivano i pompieri Leggi altro »

MONTEROTONDO - Alunni col mal di pancia dopo il pranzo a mensa: indagini in corso

I mal di pancia sono iniziati nel pomeriggio prima ancora del suono della campanella. E qualche bambino avrebbe avuto anche conati di vomito in classe. Gli altri ragazzini avrebbero accusato malesseri soltanto in serata. E’ iniziato così lunedì 31 marzo il sospetto di un’intossicazione alimentare in due scuole dell’Infanzia di Monterotondo. Sul caso, portato alla …

MONTEROTONDO - Alunni col mal di pancia dopo il pranzo a mensa: indagini in corso Leggi altro »

MONTEROTONDO - Elezioni falsate o regolari? Si avvicina il giorno del giudizio

Si terrà mercoledì 9 aprile l’udienza davanti al Tar del Lazio per la trattazione delle elezioni comunali tenutesi l’8 e 9 giugno 2024 a Monterotondo. I giudici amministrativi esamineranno il ricorso presentato da Antonella Carosi, una cittadina di Monterotondo che alle elezioni ha concorso per il rinnovo del consiglio comunale come candidata consigliera nella lista …

MONTEROTONDO - Elezioni falsate o regolari? Si avvicina il giorno del giudizio Leggi altro »