Città: Monterotondo

MONTEROTONDO - Borsa di studio del “Premio Romei” alla Bioinformatica Aurora Odierno

A soli 26 anni lavora insieme ad un gruppo di scienziati nella ricerca sperimentale per trovare soluzioni ed approcci innovativi ad alcuni dei più importanti temi del settore delle scienze della vita. Aurora Odierno di Monterotondo è una Bioinformatica Junior presso la “Fondazione Toscana Life Sciences” di Siena, dove si occupa principalmente dell’analisi di dati …

MONTEROTONDO - Borsa di studio del “Premio Romei” alla Bioinformatica Aurora Odierno Leggi altro »

MONTEROTONDO - A rischio crollo il portale d’accesso allo stadio “Fausto Cecconi”

Ha più di un secolo di storia e per gli appassionati del calcio è l’emblema del degrado in cui versa l’impianto sportivo più importante della città. Il portale di accesso allo Stadio comunale “Fausto Cecconi” risale al 1920 Per questo ora il Comune di Monterotondo ha deciso di riqualificare il portale di accesso allo Stadio …

MONTEROTONDO - A rischio crollo il portale d’accesso allo stadio “Fausto Cecconi” Leggi altro »

MONTEROTONDO – Istituite le “piazze culturali” per le esibizioni degli artisti di strada

L’obiettivo dichiarato è valorizzare il tessuto urbano e promuovere la cultura e l’aggregazione sociale, individuando modalità e spazi idonei all’esibizione di artisti di strada. Così l’amministrazione comunale di Monterotondo ha individuato tre cosiddette“piazze culturali”, intese come spazio dove è possibile effettuare esibizioni di arte di strada, spettacoli che sono considerati grande attrattiva culturale e turistica …

MONTEROTONDO – Istituite le “piazze culturali” per le esibizioni degli artisti di strada Leggi altro »

MONTEROTONDO – La Matematica si incontra al Liceo Scientifico “Peano”

Giovedì 13 novembre 2025, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso il Liceo Scientifico Statale “Giuseppe Peano” di Monterotondo, si è svolta l’attività prevista dal progetto PTOF “Esposizione di Matematica”, nell’ambito delle iniziative promosse dal Liceo Matematico. L’evento ha coinvolto gli studenti e le studentesse delle classi 3M, 4M e 5L che, uniti dal linguaggio …

MONTEROTONDO – La Matematica si incontra al Liceo Scientifico “Peano” Leggi altro »

MONTEROTONDO – Costruire l’intelligenza del futuro per le scienze della vita: la nuova sfida di Fabio Petroni

Si chiama Fabio Petroni, è nato a Roma 39 anni fa ed è cresciuto a Monterotondo insieme alla madre maestra elementare e al padre specialista nella ricerca in ambito chimico. Diplomato al Liceo Scientifico “Giuseppe Peano”, laurea in ingegneria informatica e un dottorato di ricerca conseguito alla Sapienza Università di Roma, dopo un periodo di …

MONTEROTONDO – Costruire l’intelligenza del futuro per le scienze della vita: la nuova sfida di Fabio Petroni Leggi altro »

MONTEROTONDO – Caterina, vittima del pirata: “Era senza patente e assicurazione: come posso essere contenta?”

“Quando ho saputo che il pirata della strada era stato individuato sono stata colta da una crisi di pianto.  È come se avessi rivissuto quel momento”. Caterina Pallocca, la 23enne di Monterotondo durante il ricovero all’ospedale Sant’Andrea di Roma A parlare così al quotidiano on line Tiburno.Tv è Caterina Pallocca, la 23enne di Monterotondo rimasta vittima di uno scooter …

MONTEROTONDO – Caterina, vittima del pirata: “Era senza patente e assicurazione: come posso essere contenta?” Leggi altro »

MONTEROTONDO – Ragazza falciata sulle strisce, le indagini portano a un diciottenne ucraino

I Carabinieri della Stazione di Monterotondo, all’esito di attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno denunciato un 18enne, di origine Ucraina, poiché gravemente indiziato di lesioni personali stradali ed omissione di soccorso. I fatti risalgono alla tarda serata del 28 ottobre scorso quando una giovane 23enne italiana, mentre attraversava sulle strisce pedonali …

MONTEROTONDO – Ragazza falciata sulle strisce, le indagini portano a un diciottenne ucraino Leggi altro »

MONTEROTONDO – “Marta vuole giocare”, al cinema Mancini il film che ha conquistato il Giffoni Festival

Il 25 Novembre, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, presso il cinema Mancini di Monterotondo si terrà la proiezione gratuita di “Marta vuole giocare”, il cortometraggio vincitore lo scorso agosto del Premio “Best Short Film” nella sezione Elements +10 e del “Lete Special Award” al Giffoni Film Festival, il …

MONTEROTONDO – “Marta vuole giocare”, al cinema Mancini il film che ha conquistato il Giffoni Festival Leggi altro »

MONTEROTONDO - Benvenute Fiamme Gialle, i residenti del Centro storico protestano per i parcheggi

Monterotondo ha un nuovo presidio delle forze dell’ordine e qualche parcheggio in meno a disposizione dei residenti. Sono terminati i lavori da un milione di euro per ristrutturare il palazzo comunale di via Garibaldi che ospiterà la Compagnia della Guardia di Finanza della città eretina. Sopra e sotto, alcuni stalli di sosta riservati ai mezzi …

MONTEROTONDO - Benvenute Fiamme Gialle, i residenti del Centro storico protestano per i parcheggi Leggi altro »

MONTEROTONDO – Cristina Fidanza presenta il libro “Filomena. Quella che scrive come parla”

Sabato 15 novembre, a Monterotondo), alle ore 18, presso il teatro “Cantine Teatrali”, in Via Marsala 29, in collaborazione con la libreria UBIK, sarà presentato il libro “Filomena. Quella che scrive come parla” di Cristina Fidanza, edito da EMIA Edizioni. Filomena Scipioni, che il pubblico ha conosciuto come Cristina Fidanza, torna a scrivere e, soprattutto, …

MONTEROTONDO – Cristina Fidanza presenta il libro “Filomena. Quella che scrive come parla” Leggi altro »