Pallavolo: Il punto della settimana delle squadre del nordest

Pallavolo Monterotondo

 

Serie B1 Maschile, Girone B

“I leoni” guidati dal mister Alessandro Spanakis questa settimana non hanno giocato. Lo faranno questo sabato. Infatti, presso il “Pala Leoni” a Monterotondo Scalo, andrà in scena il primo derby della stagione. Gli avversari saranno i ragazzi della Globo Civita Castellana. L’incontro sarà valido come settima giornata di Campionato. Al momento Andrea Del Mastro e compagni sono noni in classifica, con 6 punti all’attivo, frutto di due vittorie al fronte di quattro sconfitte.

 

2° Divisione Maschile Girone C
Inizio positivo dei ragazzi dell’allenatrice Valentina Giordano. Due partite, due vittorie. Dopo l’esordio vittorioso contro il Casal Dè Pazzi, battuto nel loro campo di gioco con un netto 3 a 0, arriva un altro perentorio successo. Questa volta a cadere sotto i colpi degli eretini sono stati quelli del Dream Team Roma. Adesso per la terza giornata di Campionato ci sarà il match contro il Palombara Pallavolo. Un match molto atteso da ambo le parti. Infatti, nella fila del Monterotondo ci sono due “ex “ del Palombara: Danilo Quaglini e Andrea Ruzzante. Motivo in più per attendersi una bella partita.

 

3° Divisione femminile

Per le ragazze del mister Flavio Gomes Soares, l’inizio del campionato ci sarà domani. Infatti, esordiranno in casa propria per le prove di Terza. Il Campionato vero e proprio avrà inizio a Febbraio 2014.

 

 

Spes Mentana

Serie C Femminile Gir B

Per le ragazze del mister Di Stefano arriva la sconfitta per mano della Capolista Cave che si impone in quel di Mentana, per 3 a 1. Non era facile affrontare una squadra che aveva vinto tutte le partite. Il pronostico diceva Cave, e così è stato. Comunque rimane ancora ottimo il Campionato dello Spes Mentana. Infatti dopo 8° giornate Valentina Ciani e compagne si trovano a 18 punti come il Cherotermica Virtus Roma che valgono attualmente il terzo posto in classifica. Sabato saranno di scena proprio in casa della Virtus. Match che rappresenta un vero e proprio scontro diretto, per due squadre che voglio salire assolutamente in B2.

 


Vivivillalba

Serie C Maschile Gir. A

I ragazzi del mister Fabio Santoli cedono di fronte al Monteporzio, vittorioso per 3 a 0. Dopo 8° giornate di Campionato la posizione in classifica ( noni) va più che bene. Infatti per loro l’obiettivo primario è la salvezza, attualmente distante 5 punti. Questa Domenica Gabriele Pani e compagni affronteranno per la 10° giornata di Campionato il Casal Bertone, al momento con un punto in più dei guidoniani.

 

 

Vivivillalba-Palombara

Serie D Femminile Gir. A

Bene le ragazze dell’allenatrice Tirelli. Domenica scorsa hanno vinto contro il Volley 4 strade quando si trovavano sotto di due set. La vittoria al tie break, rappresenta una grossa iniezione di fiducia per il proseguo del Campionato. Ora proprio la squadra reatina, al momento sarebbe l’ultima formazione ad approdare ai playoff, dista solo due punti. Ora per Danila Desideri e compagne vi è uno scontro durissimo. Infatti, Sabato se la dovranno vedere contro la prima della classe Vico.

 


Andrea Doria

Serie D Femminile Girone A

Sconfitta al tie break la scorsa settimana per Federica Marconi e compagne. Roma 86 impone alle tiburtine la sesta sconfitta stagionale. L’unico dato positivo è il fatto di aver preso un punto e mosso un po’ la classifica. La squadra del mister Vergari per ora è in piena zona playout, visti i 6 punti racimolati in 8° giornate di Campionato che valgono attualmente la 12 piazza in classifica. Adesso per loro, vi sarà il Volley 4 strade che ha incontrato la scorsa settimana il Vivivillalba-Palombara.

 

 

Ascd Energheia

Prima Divisione, Girone G

Tre Vittorie in tre partite giocate. Questo è l’ottimo inizio di stagione per le ragazze del mister Cataldi. Ora per la quarta giornata di Campionato ospiteranno nel proprio campo di gioco a Colle fiorito il Sempione. Vediamo se riusciranno a calare il Poker.

 

 

Palombara Pallavolo

Prima Divisione Femminile, Girone G

Una vittoria e due sconfitte è il bilancio di inizio stagione per le ragazze guidate dal mister Maggiolini. La formazione sabina tutta composta da giocatrici under 20, affronterà per la 4° giornata di Campionato la Projuventute. L’incontro andrà in scena in quel di Monterotondo il 14/12.


Seconda Divisione Maschile, Girone C

Inizio difficoltoso per i ragazzi del mister Pozza. Due partite, due sconfitte: la prima 3 a 0 per mano del Subiaco, seconda 3 a 1 per il Castel Madama. Oltretutto gli infortuni, in precarie condizione fisiche sono: Ivan Dante Proietti, Antonio Ferrari e Carmine Granati in un gruppo già ridotto numericamente, non facilita certamente la situazione generale. Domenica per i sabini, ci sarà la partita contro il Monterotondo. Gara molto attesa, visto che nelle fila degli eretini vi sono due ex giocatori del Palombara: Daniele Quaglini e Adriano Ruzzante. Ne vedremo sicuramente delle belle.

Mario Ridini

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.