Pallavolo: Volley – Si torna in campo dopo l’Epifania, ecco le sfide del Palombara

Inizio 2014 subito al lavoro per la società del Presidente Umberto Desideri. Infatti, si sono aperte già dal 2 Gennaio agli atleti e alle atlete sabine, le porte della Palestra Comunale di Palombara Sabina “Roberto Stefoni”. Si ritorna a fare sul serio in vista della ripresa dei campionati che ci sarà tra pochi giorni.
Le prime a “riassaggiare” il campo saranno le ragazze dell’Under 18 Femminile Elite di Federica Antonelli e compagne allenate dal mister Luca Maggiolini. Giocheranno l’8 Gennaio a Roma per l’ottavo turno di campionato e affronteranno la prima della classe Giro Volley. Vi è da sottolineare come il loro girone sia senza dubbio impegnativo visto che affrontano squadre più forti e con una tradizione pallavolistica molto importante come appunto il Giro Volley, Pro Juventute, e altre formazioni di valore. Detto ciò i 5 punti conquistati in 7 giornate di campionato pur non essendo un grande risultato a livello prestativo sono molto importanti al fine di accumulare esperienza. Infatti la maggior parte delle ragazze che fanno l’Under 18 partecipano anche al Campionato di 1° Divisione.

Anche in questa competizione qualche punto è stato ottenuto. La cosa più importante come ci tiene a sottolineare il Direttore Tecnico Alessandro Fiorentini è però un’altra: “Il nostro progetto è quello di portare il nostro settore giovanile ad alti livelli. Ci vuole tempo e tanta esperienza sul campo. In questa stagione abbiamo iniziato un certo tipo di discorso con Mister Luca Maggiolini. A lui abbiamo affidato un vasto gruppo di ragazze tra i 16 e 20 anni che partecipano sia al Campionato di 1° Divisione che in quello giovanile dell’under 18 Elite. Le ragazze stanno sicuramente crescendo e alcune prestazioni positive contro atlete molto più grandi di loro ci fanno ben sperare per il futuro. Anche l’Under 16 va nell’ottica di far crescere le nostre ragazze. Infatti già alcune di loro si allena e gioca qualche pezzo di partite con quelle più grandi. Inoltre siamo soddisfatti anche della collaborazione con il Vivivillalba per quanto riguarda la Serie D. La squadra allenata dalla Tirelli sta facendo molto bene, lo dimostra il piazzamento attuale che le colloca vicino ai playoff per la serie C. In più crediamo molto anche nella Seconda Maschile del mister Luca Pozza, nella Terza Divisione Femminile del mister Antonio Ferrari e ovviamente nel nostro settore del minivolley, fiore all’occhiello di questa società”.
Dopo l’under 18 Elite Femminile, il 9 Gennaio ritorneranno in campo le ragazze dell’Under 16 Femminile, mentre domenica 12 toccherà contemporaneamente alla Prima Divisione Femminile e alla Seconda Divisione Maschile. Le prime andranno a giocare a Roma Contro il Vico. I secondi ospiteranno in casa propria la formazione giovanile del Casal Dè Pazzi. Carlo Simeoni e compagni rinvigoriti dalla vittoria contro il Monterotondo ottenuta prima delle feste natalizie, cercherà il bis contro la formazione romana assolutamente alla portata dei sabini.

Mario Ridini

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.