San Polo – Sabato 21 convegno sull’esploratore Giuseppe Tucci

In questa occasione, a richiamare l’interesse dell’amministrazione sono gli studi di Fabiola Onori, che ha recentemente conseguito la Laurea in Lingue e Civiltà Orientali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Sapienza di Roma discutendo la tesi “Una lettura di Giuseppe Tucci: saggi e convegni cinesi del XXI secolo”.

tucci giuseppeIl Professor Giuseppe Tucci, orientalista, esploratore, storico delle religioni e tibetologo di fama mondiale, fondatore dell’Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente (Ismeo) ha vissuto per moltissimi anni a San Polo dei Cavalieri, dove è deceduto nel 1984.
Tuttora la figura di Tucci conferisce notorietà e prestigio a San Polo dei Cavalieri, dove dall’anno 2006 esiste un centro culturale a lui intitolato. L’Amministrazione Comunale ha quindi ritenuto di dover riconoscere pubblico merito e ringraziamento alla neolaureata per aver contribuito con la sua tesi a rinverdire la fama del Professor Giuseppe Tucci e con essa la conoscenza della storia del Comune di San Polo dei Cavalieri, onorato di accogliere con Giuseppe Tucci una personalità di straordinario spessore culturale.

La presentazione e la diffusione della tesi di laurea di Fabiola Onori avverrà nel contesto in una convegno che si terrà sabato 21 marzo alle ore 17,30 nella Sala del Consiglio Comunale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - L'attesa è finita, stasera Cristina D'Avena canta in piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.