Vicovaro in festa: stasera concerto dei Nomadi

La giornata è iniziata con il giro per le strade del paese della banda musicale “Gioacchino Rossini” di Vicovaro, a seguire alle 11 la Santa Messa presieduta dall’abate di Subiaco Mauro Meacci con i canti eseguiti dalla corale “Santa Cecilia” di Vicovaro e alle 12.30 la Solenne Processione con l’immagine miracolosa della Madonna.

 

Per quanto riguarda il concerto dei Nomadi l’amministrazione comunale ha comunicato i provvedimenti presi per quanto riguarda l’evento:

 

Divieti
1. Il divieto di occupare il suolo pubblico con tavoli e sedie dalle ore 19 fino alla chiusura della manifestazione;
2. Il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori che possano risultare di pericolo per la pubblica e privata incolumità (per esempio bottiglie e bicchieri di vetro);
3. L’obbligo di apertura dei tappi per i contenitori in plastica.

 

Viabilità e servizi
1. Limitare, a cominciare dal tardo pomeriggio di domani, l’ingresso e il traffico su Via Roma solo ai residenti;
2. La collocazione di due postazioni con ambulanza gestite dalla Croce Rossa Italiana: una dietro San Pietro e l’altra in Via Roma, a ridosso del Tempietto di S. Giacomo Maggiore;
3. La collocazione di due bagni chimici subito dopo l’arco della Porta Capo, oltre all’apertura dei bagni pubblici presso i giardini di Via Roma;
4. L’affissione di cartelli per indicare le principali aree di parcheggio (Piazzale Saint Chéron, l’area del Cimitero e il nuovo parcheggio di Via della Madonnella);
5. Due presidi lungo la Via Tiburtina (San Cosimato – Bivio Licinese e Testaccio) per dare informazioni alle persone che vengono da altri comuni, indicando possibili aree di sosta e vie d’accesso o di fuga.

 

Il programma completo: sabato 6 spettacolo di Enzo Salvi

Il programma dei festeggiamenti prevede lunedì 31 agosto l’esibizione in piazza della scuola calcio alle 18, alle 21 invece serata da ballo con “Gruppo90”.
Martedì a settembre alle 18 esbizione dell’Atletica Vicovaro, alle 21 la cover band Rino Gaetano Tribute presenta “Essenzialmente Rino”.
Mercoledì 2 settembre alle 21 sfilata di “trucco e parrucco”, giovedì allo stesso orario giochi popolari di adulti, mentre venerdì 4 settembre lo spettacolo dell’orchestra “Fortissimo” composta da tutte donne.
Sabato 5 settembre alle 21 lo spettacolo di Enzo Salvi, er Cipolla, accompagnato dall’orchestra Bulli e Pupe.
Domenica 6 settembre la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Tivoli Mauro Parmeggiani con i canti del coro “Don Angelo Francorsi” di Vicovaro. Processione alle 19 con la benedizione dell’immagine miracolosa di Maria. Alle 21 la serata musicale, e alle 22,30 l’estrazione della lotteria in piazza San Pietro con primo premio una Peugeot 108.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Musica e risate, alla festa patronale c’è ‘Nduccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.