A Monteflavio torna lo Strange Days Festival: Tre giorni di musica e natura

La manifestazione, arrivata alla quinta edizione, è organizzata dai ragazzi dell’Associazione Giovani Monteflavio, costituita nel 2012 per coinvolgere i più giovani nella creazione di iniziative che valorizzassero Monteflavio e attirassero l’attenzione degli abitanti del paese e della zona. Oggi ne fanno parte 45 ragazzi, a riprova di un progetto diventato un vero successo.

 

ci spiega Marica Valentini, portavoce del gruppo, che sottolinea come anche quest’anno saranno presenti artisti di fama internazionale come i DJ Josh Vox e Dusty Kid ma anche eccellenze locali affermate nel panorama nazionale come Il Muro del Canto.

Il programma prevede ogni sera musica dalle 19:00 fino alle 3:00, con l’alternarsi di generi più vari dalla rock alla reggae e al funk, ma anche techno e electrohouse. La festa sarà arricchita da stand gastronomici che offriranno panini, pasta patatine e birra a volontà, e il resto dell’atmosfera è tutta nella location, immersa nella natura del Parco dei Monti Lucretili.

 

Nelle precedenti edizioni del festival si sono esibiti sul palco anche artisti di altre nazionalità europee, come Francia, Irlanda, Olanda e Svezia e la manifestazione ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione, oltre all’approvazione degli abitanti del paese “orgogliosi e entusiasti di avere in paese ragazzi attivi, che “sfruttano” e valorizzano i bei posti che il paese offre”, spiega Valentina.

 

” dalle 18:00 alle 20:00 e la possibilità di alloggiare non solo nel Free Camping ma anche in una struttura d’accoglienza a Monteflavio – previa prenotazione presso gli organizzatori-. Infine tra le novità c’è anche la collaborazione dell’Università La Sapienza di Roma per lo spettacolo di Mapping 3D realizzato da alcuni studenti che accompagnerà l’esibizione del dj dusty kid il sabato pomeriggio.

LEGGI ANCHE  GERANO - Boom di turisti alla tradizionale Infiorata

 

Strange Days non è solo un Festival ma un progetto comune, un percorso che inizia 5 anni fa e che i ragazzi di Monteflavio stanno portando avanti con coerenza e impegno, proponendo e innovando: un sogno da realizzare e costruire passo dopo passo, puntando sempre più in alto.

 

LINE UP:

VENERDì 22 LUGLIO:

Soul Revenge

The Reggae Circus di Adriano Bono

Freaky Funkenstein Rhcp Tribute

Dj set – dj Met

Dj set – dj Ferrante

 

SABATO 23 LUGLIO:

Il Muro Del Canto

Il Sinfonico e l’Improbabile Orchestra

Dj set – dj Dusty Kid

Dj set – dj Josh Vox

 

DOMENICA 24 LUGLIO:

Floyd Factory (Pink Floyd Cover)

I Fuoriserie

 

Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/StrangeDaysFestival/?fref=ts

Web: http://www.strangedaysfestival.com/

 

Elena Giovannini

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.