Il Comune di Vicovaro ottiene 560 mila euro per viabilità e rischio Fiume Aniene

L’intervento, ancora da definire nei dettagli con gli enti e con i tecnici che si occuperanno della progettazione definitiva

Tre i Comuni interessati dal finanziamento

Per il tramite della Comunità Montana, insieme ai comuni di Cineto Romano e Saracinesco, Vicovaro ha ottenuto un nuovo contributo di oltre 560 mila euro per interventi urgenti contro il rischio idraulico, idrogeologico, di frane ed esondazione lungo il tratto del Fiume Aniene che attraversa il territorio dei tre comuni interessati dal finanziamento.
L’iniziativa della Regione Lazio, che prende le mosse dai fondi gestiti dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale per contrastare le conseguenze dei recenti e diffusi eventi metereologici avversi (Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 558 del 15.11.18 e Decreto del Commissario Delegato n. R00264 del 07.05.21), consente finalmente all’Amministrazione Comunale di affrontare l’annosa e complicata questione dell’attraversamento del Fosso Fiumicino (“Fiumicilli”) e della manutenzione e messa in sicurezza della viabilità esistente lungo il Fiume Aniene fino alla Diga di S. Cosimato.
L’intervento, ancora da definire nei dettagli con gli enti e con i tecnici che si occuperanno della progettazione definitiva, delle autorizzazioni necessarie e della realizzazione dei lavori.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.