Guidonia, giornata del benessere

Appuntamento domenica 19 settembre nel piazzale antistante l’Aeroporto Barbieri

Domenica 19 settembre, in occasione del Good Deeds Day – Giornata mondiale delle buone azioni organizzata nella Regione Lazio dal Csv (Centro Servizi per il Volontariato), si terrà a Guidonia Montecelio la “Giornata del BenEssere Insieme” nel piazzale antistante l’Aeroporto Barbieri dalle 9 alle 12. Si tratta di una giornata dedicata alla prevenzione con valutazioni mediche alla presenza di specialisti come l’endocrinologo, il nutrizionista, l’ortottista, l’ortopedico, l’osteopata ed il fisioterapista. Ci sarà anche la possibilità di effettuare gli screening per la valutazione di glicemia, pressione, MOC, valutazione di peso ed altezza per calcolare il BMI.

L’evento, organizzato dalle associazioni A.V.V.I.S., Airte, Le Cento Parti del Cuore e Volontario per Te, è patrocinato dal Comune di Guidonia Montecelio e dall’Asl Roma 5.

LEGGI ANCHE  RIANO MORLUPO - Pangiallo e Salsiccia, premiate le Sagre di Qualità

Saranno anche presenti gli sportelli di ascolto di: Agedo Roma (a supporto di genitori, parenti ed amici di persone LGBTQ), Avis Marcellina (sensibilizzazione sulla donazione di sangue), i centri antiviolenza Gea Guidonia, Differenza Donna Tivoli, Associazione Nazionale Centrailsogno Palombara e dell’Associazione Luca Coscioni sulla ricerca scientifica.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.