Violenza di genere: sottoscritto protocollo operativo

Lo Sportello Antiviolenza è reperibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì h24 tramite il numero 342 0141671

Nella giornata di Ieri martedì 26 ottobre è stato sottoscritto il protocollo operativo sulla violenza di genere dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, Giancarlo Amato, e dal Direttore Generale ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, alla presenza dell’Assessore Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, la consigliera regionale Eleonora Mattia Presidente della IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio – e i sindaci del Distretto, il “Protocollo Operativo sulla violenza di genere”.

L’obiettivo del protocollo

Attuare in grande sinergia, strategie volte alla promozione di azioni e politiche attive finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza contro le donne e i minori e alla realizzazione di una rete di accoglienza, ascolto, protezione delle vittime di violenza di genere e di quelle in condizioni di particolari vulnerabilità
Sempre nella giornata di ieri il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, Giancarlo Amato, ha visitato ieri i locali dedicati al Codice Rosa all’interno dell’ospedale di Colleferro. Il Codice Rosa a Tivoli e Colleferro è un progetto nato dalla collaborazione con l’Associazione Differenza Donna.
Giancarlo Amato, ieri in visita ai locali dedicati al Codice Rosa

Lo sportello

Lo Sportello Antiviolenza è reperibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì h24 tramite il numero 342 0141671 al quale rispondono operatrici specializzate. Lo Sportello fornisce accoglienza, supporto socio-psicologico, assistenza legale e avvierà i percorsi di protezione necessari nei casi di rischio. Sempre rispettato l’anonimato e la volontà delle donne: sono loro a decidere che percorsi intraprendere e con che tempi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Pasqua al Bioparco, viaggio tra la biodiversità delle uova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.