Tivoli, 9° Corso di potatura dell’olivo

A organizzarlo per gennaio l'Associazione Micologica

La potatura non si improvvisa, è un’arte e può fare la differenza nel raccolto. L’Associazione Micologica di Tivoli propone un corso per la potatura dell’olivo, ormai al nono appuntamento. Sono previsti due incontri, la durata complessiva è di 7 ore articolate in due lezioni teorico – pratiche giornaliere che si terranno nel mese gennaio 2022. I posti sono limitati ad un massimo di 20 persone e su prenotazione (347.18.35.467).

Il corso è rivolto ad appassionati e vuole fornire ai partecipanti il patrimonio di conoscenza sull’olivo e sulle tecniche di potatura. “L’iniziativa”, – precisa l’associazione in una nota – “è finalizzata allo sviluppo delle competenze manuali specifiche sulla potatura dell’olivo, vista la diffusa presenza di tale coltura sul territorio e verrà svolta in sicurezza anti Covid”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Adottato, il Prefetto nega di riprendere il cognome originario

L’Associazione ricorda anche altri servizi: consegna e ritiro dei tesserini in materia di pesca; corsi di aggiornamento per raccolta funghi Regione Abruzzo; avviamento all’esame del patentino per la raccolta dei tartufo; corsi di formazione micologica per la raccolta funghi Regione Lazio. Micologo Valter D’Offizi Presidente A.Mi.T. www.mostramicologica.info

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.