Calcio – Le date della ripresa e dei recuperi fissati dal Comitato regionale

Da domenica 13 febbraio squadre di nuovo in campo

Arriva la comunicazione ufficiale da parte del Comitato Regionale del Lazio per la ripresa delle attività e per i recuperi delle partite non disputate in queste due settimane di stop.

La data della ripartenza per tutte le categorie del calcio dilettantistico laziale dovrebbe essere quella di domenica 13 febbraio, salvo ulteriori comunicazioni. Nel frattempo, il C.R. Lazio ha stabilito sia nei weekend che in alcuni turni infrasettimanali, la disputa dei recuperi delle partite che non si sono svolte a causa dei numerosissimi contagi da Covid-19 riscontrati in molte società del Lazio.

LE DATE

Tra le gare che interessano le squadre del Nord-Est, la prima compagine a scendere in campo è la Pol. Sant’Angelo Romano, che mercoledì 26 gennaio affronterà tra le mura amiche del “Fiorentini” di Guidonia la Vigor Perconti, nell’incontro valido per il Girone B di Eccellenza.

Nel weekend tra il 29 e 30 gennaio andranno in scena tutte le partite del turno in programma nel giorno dell’Epifania che non si sono disputate. In Eccellenza, nel Girone B, tornano in campo la Tivoli Calcio 1919 in casa dell’Indomita Pomezia ed il Villalba Ocres Moca che ospita la Vigor Perconti. In Promozione nel Girone B sono in programma i match Amatrice – Guidonia, Fidene – Passo Corese e Zena Montecelio – Bf Sport, mentre nel Girone D il Vicovaro ospiterà al “T. Berenghi” il Città di Valmontone ed il Vis Subiaco affronterà davanti ai propri tifosi il Bellegra 1962.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

Nel fine settimana successivo (5 e 6 febbraio), verranno disputate le gare in programma originariamente il 9 gennaio: in Eccellenza (Girone B) spazio a Centro Sportivo Primavera – Pol. Sant’Angelo Romano e Casal Barriera – Riano Calcio, mentre in Promozione (Girone B) i “grifoni” dello Zena Montecelio faranno visita alla tana della Romulea e la capolista Passo Corese ospiterà al Leprignano di Capena la compagine reatina dell’Amatrice. Per il Girone D in programma il turno integrale (tranne che per Bellegra 1962 – Vicovaro, disputata il 09/01 e terminata 0-4).

In coda al programma dei recuperi, mercoledì 9 febbraio la Vis Subiaco tornerà di nuovo in campo per affrontare, tra le mura amiche l’Atletico Colleferro. Da domenica 13 febbraio, come detto, il calendario dovrebbe riprendere regolarmente dalla 18° giornata per l’Eccellenza e dalla 16° giornata per la Promozione.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Atletica, “Trofeo Liberazione” e “Memorial Barbieri” all’Olindo Galli

Inoltre, è stato approvato il protocollo Return to Play, previsto per tutti gli atleti dilettanti e non che siano guariti dal Covid-19. Sono infatti previsti diversi esami medici per gli atleti che dovessero riprendere l’attività in seguito ad una attestata positività. I particolari, sono consultabili sulla nota n°3566 del 18/01/2022 del Ministero della Salute oppure sul sito lazio.lnd.it (di Luca Pellegrini)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.