TIVOLI – Artigianato, torna il Mercatino in piazza Plebiscito

La giunta Proietti approva il progetto dell’associazione “L’Erba Voglio” per la tradizionale fiera per le vie del Centro. All’interno tutte le date

Torna il Mercatino dell’Artigianato a Tivoli. Lo ha deciso venerdì 18 febbraio la giunta comunale del sindaco Giuseppe Proietti che con la delibera numero 36 ha approvato il progetto presentato dall’Associazione Culturale “L’Erba Voglio”.

L’intenzione dell’Amministrazione comunale è di sostenere, oltre la promozione e la trasmissione degli antichi mestieri artigianali e artistici, lo sviluppo economico del territorio e l’iniziativa dell’Associazione Culturale “L’Erba Voglio” rappresenta un valido contributo per conseguire l’obiettivo istituzionale.

Secondo la delibera, lo dimostra l’alto gradimento da parte di residenti, visitatori e artigiani del territorio tiburtino per l’iniziativa tenutasi fino al 12 dicembre 2021 che ha contribuito anche ad incentivare il flusso dei turisti nel Centro Storico. Il progetto presentato il 24 gennaio scorso da Rita Celanetti, Presidente dell’Associazione, prevede che il mercatino per il 2022 venga trasferito dalla tradizionale location di Piazza Domenico Tani a Piazza Plebiscito.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno Interregionale dell'Arma, oggi le scuole protagoniste

La manifestazione sarà a cadenza mensile ogni seconda domenica del mese dalle ore 10 alle ore 19, con inclusa anche la terza domenica del mese di Dicembre.

Il Mercatino dell’Artigianato avrà decorrenza dal 13 Marzo 2022 fino all’11 Dicembre 2022, oltre l’edizione straordinaria pre-natalizia del 18 Dicembre 2022.

Saranno ad esclusivo carico dell’organizzatore il pagamento degli oneri connessi all’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione compresi la tassa sui rifiuti (TARI) e il canone per l’occupazione di suolo pubblico (COSAP).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.